Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Maiorca – Barcellona sabato 14 marzo 2020

pronostici liga

Dopo aver battuto a fatica la Real Sociedad al Camp Nou, il Barcellona è atteso da una trasferta insidiosa in casa del Maiorca. Si gioca sabato prossimo alle ore 18:30.

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Maiorca è reduce da una meritata vittoria all’Ipurua ai danni dei padroni di casa dell’Eibar (1-2). Di Dani e Kubo i goal degli isolani prima del goal di Bigas nel finale.

Il Barcellona, dal canto suo, ha riconquistato il primo posto battendo di misura la Real Sociedad in casa (1-0). A regalare i tre punti ai catalani è stato un rigore di Messi, concesso tramite il Var nel finale.

Situazione di classifica e forma

Grazie alla vittoria di sabato scorso in terra basca, il Maiorca guadagna punti preziosissimi e si porta a quota 25 in classifica. Ora la soglia della salvezza dista appena un punto e gli isolani sembrano aver le carte in regola per raggiungere un insperato obiettivo.  In casa il rendimento appare piuttosto altalenante con 20 punti in 14 gare interne fin qui disputate ma il dato più interessante riguarda i goal subiti: appena 14, a riprova del fatto che gli uomini di Mister Moreno tra le mura amiche denotano una buona organizzazione difensiva. Si è riscattato, invece, il Barcellona dopo la pesante sconfitta al Bernabeu di 10 giorni fa. I catalani hanno riconquistato la leadership della classifica grazie alla concomitante sconfitta dei blancos a Siviglia (sponda Betis). I catalani salgono così a quota 58 punti a 2 lunghezze di distanza dai rivali blancos. Fuori casa, tuttavia, il rendimento non appare affatto straordinario con 18 punti in 13 gare esterne  e addirittura 19 reti al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Moreno ha praticamente tutta La Rosa a disposizione salvo l’infortunato Koutris. Quique Setien, oltre ai lungodegenti Suarez e Dembelé, invece, è costretto a rinunciare ancora a Sergi Roberto e ad Arthur infortunati oltre a Lenglet, appiedato dal Giudice sportivo.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Non è affatto un buon periodo per il Barcellona. I catalani ci sono sembrati in grande affanno sia con il Real Madrid sia con la Real Sociedad. La sensazione è che la scelta di esonerare Valverde si sia rivelata un po’ avventata ed affrettata e che Quique Setien venga visto dallo spogliatoio come un semplice traghettatore. Ora non sarà semplice arrivare a tagliare il traguardo da primi in classifica. Le difficoltà iniziano già da sabato prossimo allorquando i catalani andranno a giocare su un campo ostico contro una formazione agguerrita che necessita di punti salvezza. Il gap qualitativo tra le due compagini appare enorme ma siamo convinti che il match presenti molte insidie per la capolista. Prevediamo un incontro tirato, non particolarmente divertente ed avaro di reti a meno che l’incontro non si sblocchi sin dai primi minuti di gioco. Noi puntiamo su Messi e compagni e consigliamo la Combo 2 + Under 3,5.

Pronostico: Combo 2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version