Pronostico Maiorca – Barcellona del 03 dicembre. Martedi sera è in programma un anticipo della diciannovesima giornata del massimo campionato spagnolo tra due squadre che saranno impegnate nella Supercoppa di Spagna. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Maiorca, orfano dello squalificato Muriqi, prosegue il suo periodo positivo andando a vincere tra le mura amiche per 2-1 il Valencia. Le reti degli isolani sono state realizzate da Larin e Prats che ribaltano l’iniziale vantaggio degli ospiti.
Giornata molto negativa per il Barcellona. I catalani sono stati sconfitti allo Stadio Olimpico dal Las Palmas (1-2 il risultato finale). Di Raphinha il momentaneo pareggio degli uomini di Mister Flick.
Situazione di classifica e forma
Prosegue il periodo magico per il Maiorca che, con la sua seconda vittoria consecutiva, raggiunge quota 24 punti e consolida il sesto posto in classifica. Tra le mura amiche Muriqi e compagni hanno ottenuto 12 punti in 8 gare fin qui disputate dimostrando una straordinaria compattezza difensiva (appena 5 reti subite). In fase offensiva, tuttavia, gli isolani hanno mostrato carenze tanto da riuscire a trovare la via del gol appena 6 volte. Il Barcellona, invece, continua a mantenere la leadership in classifica generale con 34 punti, malgrado la dolorosa ed inaspettata sconfitta interna subita nell’ultimo turno di campionato. Ora però i catalani hanno un solo punto di vantaggio sul Real Madrid che insegue a quota 33 punti. Fuori casa, comunque, Lewandowski e compagni vantano il migliore rendimento della Liga con 19 punti in 9 trasferte e ben 24 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
In vista del match di martedi sera, Mister Arrasate dovrà fare a meno degli infortunati Lato, Cuellar, Copete ma potrà contare sul recupero del bomber Muriqi che ha scontato la giornata di squalifica. Il tecnico degli ospiti Flick, dal canto suo, non potrà contare su molte pedine importanti come Ter Stegen, Christensen, Araujo, Bernal e Ansu fati, tutti infortunati.
Il nostro pronostico
Il match di martedi sera tra Maiorca e Barcellona nasconde, a nostro avviso, delle insidie per la squadra ospite. I catalani, infatti, debbono assolutamente riscattare l’opaca prestazione casalinga contro il Las Palmas e restituire un sorriso ai propri sostenitori. E’ lecito attendersi che la compagine di Flick parta all’attacco per scardinare la difesa del Maiorca sin nei primi minuti di gioco. Ma non sarà affatto semplice abbattere il potente muro difensivo eretto da Raillo e compagni. Lo dimostrano i dati statistici e la solidità che contraddistingue le partite del Maiorca davanti ai propri sostenitori. Non ci stupiremmo se gli isolani riuscissero a giocare un brutto scherzo agli ospiti con le sue rapide ripartenze e con i colpi di testa dell’onnipresente pirata Muriqi. Noi crediamo che assisteremo ad una bella gara, equilibrata ed emozionante. la logica suggerirebbe il segno 2 ma noi crediamo che il segno più probabile sia Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi