Pronostico Maiorca – Athletic Bilbao del 14 febbraio. Lunedi sera si chiude alle Baleari il ventiquattresimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Maiorca ha abbandonato il lungo digiuno di punti andando a vincere in casa contro un combattivo Cadice (2-1 il risultato finale). Le reti degli isolani sono state realizzate da Salva Sevilla e dall’ex laziale Muriqi, entrambi su penalty. L’Athletic Bilbao, dal canto suo, ha agguantato la terza vittoria nelle ultime quattro partite. I baschi hanno superato l’Espanyol per 2-1 grazie alle reti in rimonta di Sancet e Inigo Martinez.
Situazione di classifica e forma
Con la preziosa vittoria ottenuta sul Cadice, il Maiorca si è portato a quota 23 punti in classifica, a ben 5 lunghezze di distanza sulla soglia retrocessione. L’innesto di Muriqi è stato fondamentale per riuscire a dare peso al reparto avanzato e far salire la squadra. Tra le mura amiche il rendimento non appare eccezionale con 15 punti in 11 gare interne fin qui disputate. L’Athletic Bilbao, invece, ha raggiunto quota 34 punti e si propone seriamente per un posto nelle prossime competizioni europee. In trasferta i baschi sono molto temibili e in 12 gare esterne hanno ottenuto ben 17 punti uscendo sconfitti in una sola occasione.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Garcia non potrà contare sullo squalificato Ndiaye oltre all’infortunato Baba. Anche Mister Marcelino deve fare i conti con qualche defezione importante come quella dello squalificato Inigo Martinez e degli infortunati Vencedor e Nico Williams.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Appare decisamente interessante il posticipo di lunedi sera tra il Maiorca e l’Athletic Bilbao. Entrambe le compagini hanno necessità di fare punti per centrare i rispettivi obiettivi stagionali. Gli isolani hanno una grande opportunità per allungare sulle inseguitrici ma non sarà semplice ottenere punti contro una squadra come quella basca, molto abile in trasferta. Peraltro, gli uomini di Marcelino stanno attraversando un buon periodo di forma come testimoniano i recenti risultati ottenuti. I baschi, però, avranno sulle gambe le fatiche per l’impegno di Coppa del Re contro il Valencia. Noi crediamo che Muriqi e compagni possano mettere in difficoltà gli avversari. Consigliamo quindi la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi