Domenica 7 ottobre si disputa Livorno – Spezia, valida per la settima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
07/10/2018, ore 15:00
Livorno - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata lo Spezia ha superato il Carpi in rimonta due a uno, il Livorno ha strappato un punto in casa del Venezia pareggiando uno a uno.
Situazione di classifica e forma
Il Livorno naviga nei bassifondi della classifica, dopo un inizio di campionato terribile che ha regalato ai labronici due soli punti. Il cambio di marcia non può attendere se non si vuole rischiare di trascorrere la stagione in una lenta agonia.
Lo Spezia, invece, si trova ai margini della zona playoff, pronto ad approfittare delle eventuali defaillances delle squadre sulla carta più attrezzate per la lotta alla promozione.
Statistiche
Il Livorno è ancora a secco di vittorie e addirittura non ha ancora ottenuto punti nelle partite disputate in casa. Occorre in particolare che l’attacco lasci alle spalle la propria cronica sterilità (solo tre reti segnate finora) nonostante la buona qualità degli elementi in rosa.
Lo Spezia, dal canto suo, non conosce mezze misure: tre vittorie su tre in casa, tre sconfitte su tre in trasferta. Difficile spiegare questa metamorfosi se non dando la colpa ad una certa fragilità psicologica oltre che tattica.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Livorno out Luci, nello Spezia assenti Lamanna, Capradossi, Pierini e Galabinov.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita già fondamentale per il Livorno, che ha assoluta necessità di muovere la classifica per sperare di non allontanarsi subito dalla corsa alla salvezza. Avversario odierno lo Spezia, che cercherà di ottenere i primi punti in trasferta della stagione nonostante le importanti assenze.