Sabato 27 aprile si disputa Livorno – Palermo, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno ha pareggiato due a due a Foggia, il Palermo è stato fermato sull’uno a uno in casa dal Padova.
Situazione di classifica e forma
Il Livorno è tornato a muovere la classifica dopo quattro sconfitte. Il rocambolesco pareggio di Foggia, con il rigore fallito da Giannetti in pieno recupero che potrebbe però costare carissimo, ha messo in mostra qualche cenno di reazione da parte degli uomini di Breda, ancora invischiati in zona retrocessione a -3 dalla salvezza.
Ancor peggio è andata al Palermo, col clamoroso pareggio interno contro il Padova che è costato la panchina a Roberto Stellone. I rosanero sono a tre punti dal Lecce (che ha giocato una partita in più) e devono sperare in un aiuto da parte del Brescia se vogliono sperare di raggiungere la promozione diretta.
Statistiche
Il Livorno è formazione dall’attacco poco prolifico (solo trentuno gol segnati) e dalla difesa che ha concesso tredici gol nelle ultime cinque uscite (complessivamente le reti incassate sono quarantasei, solo Carpi e Ascoli hanno fatto peggio). Incerto il rendimento interno (sei vittorie e altrettante sconfitte).
Al contrario, il Palermo ha un reparto offensivo piuttosto efficace (quarantasei gol all’attivo) che segna da otto gare consecutive e la seconda miglior difesa del torneo (anche se la porta dei siciliani è rimasta inviolata una sola volta nelle ultime undici partite). Molto bene i rosanero fuori casa, dove hanno il record di successi (7).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match tra Livorno e Palermo può essere decisivo per le ambizioni di entrambe le squadre, che hanno visto i rispettivi obiettivi allontanarsi nelle ultime settimane e dovranno cercare di rimettersi in carreggiata al più presto. Diamo al Palermo qualche chance in più ma nella consapevolezza che il Livorno venderà cara la pelle.
Leggi tutti i pronostici di oggi