Domenica 30 dicembre si disputa Livorno – Padova, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/12/2018, ore 18:00
Livorno - Padova
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno ha sbancato Carpi per quattro a uno mentre il Padova è stato sconfitto in casa dal Benevento per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Eccellente periodo di forma per il Livorno, che fino a poche settimane fa sembrava già condannato ad un mesto ritorno in Lega Pro, mentre ora, complice un ottimo Alino Diamanti, è imbattuto da quattro giornate e la salvezza diretta potrebbe non essere più una chimera.
Malissimo, invece, il Padova, giunto alla quinta sconfitta di fila dopo la vittoria di Ascoli, che sembrava poter aprire ben altre prospettive. La situazione di Foscarini si era fatta insostenibile e il ritorno in panchina di Mister Bisoli ne è la logica conseguenza.
Statistiche
Il Livorno ha un attacco poco prolifico (sedici gol segnati, metà dei quali in tre delle ultime quattro gare giocate) ed una difesa di certo non impermeabile, anche se è la meno battuta tra le squadre impegnate nella lotta salvezza. Non bene il rendimento interno, con due sole vittorie all’attivo ed il secondo peggior attacco della categoria.
Ancora peggio ha fatto sinora il Padova, che detiene la peggior difesa della serie B a pari (de)merito con il Carpi. Molto male fuori casa i biancoscudati: una vittoria ed un pareggio a fare da contraltare a ben sette sconfitte, ed una difesa che ha incassato ventidue reti (la seconda peggior difesa esterna della categoria ne ha subite sedici).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Spareggio promozione al “Picchi” tra due neopromosse che hanno sofferto oltremisura il salto di categoria. Ci attendiamo una gara spigolosa, combattuta, nella quale il pareggio potrebbe non servire a nessuno e per questo puntiamo sulla doppia chance 12, in combo con l'”under 3,5″.