Domenica 9 dicembre si disputa Livorno – Foggia, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
09/12/2018, ore 15:00
Livorno - Foggia
Analisi delle ultime partite
Il Livorno è reduce dalla sconfitta per due a zero in casa del Brescia, mentre il Foggia è stato fermato sull’uno a uno dal Venezia.
Situazione di classifica e forma
La situazione di classifica del Livorno ha assunto ormai dei contorni sportivamente drammatici: l’ultimo posto è appannaggio degli amaranto ormai da settimane e nemmeno l’avvicendamento in panchina tra Lucarelli e Breda ha dato frutti. La sconfitta di Brescia è stata evidente ben oltre il risultato finale, con un Livorno spuntato, incapace di creare grattacapi ad un avversario pur forte ma in inferiorità numerica.
Periodo complicato anche per il Foggia, che non riesce a spiccare il volo e resta, anzi, in piena zona retrocessione. I rossoneri sono a quota sei partite senza vittoria, con i cinque pareggi consecutivi che hanno bloccato il tentativo di risalita degli uomini di Grassadonia, che dovrà al più presto trovare il bandolo della matassa se vuole evitare conseguenze inattese.
Statistiche
Non c’è molto da dire sul rendimento del Livorno: minor numero di vittorie e maggior numero di sconfitte, una formazione della serie B ad aver segnato meno di dieci gol, seconda peggior difesa, quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, tre gare di fila senza segnare. In casa le cose non vanno meglio: peggior attacco e seconda peggior difesa. Numeri che mettono i brividi e ci raccontano di una squadra in caduta libera che già ad inizio dicembre sembra essersi rassegnata alla retrocessione.
Il Foggia, dopo un eccellente inizio di stagione, ha bruscamente interrotto la sua rincorsa alla salvezza, nonostante delle buone prestazioni e una qualità della manovra di eccellente livello. Al quinto attacco della categoria fa però da contraltare la seconda peggior difesa e, se non si riuscirà a registrare il pacchetto arretrato, immaginare di raggiungere la tranquillità rimarrà a lungo un’utopia. Così così il rendimento esterno, con una sola vittoria a fronte di tre sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Livorno nessuna assenza di rilievo, nel Foggia out Tonucci e Zambelli.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo una gara bloccata dalla paura, tra due formazioni in crisi che dovranno cercare di superare i propri limiti per rimettersi in carreggiata. Lieve favore del pronostico per il Foggia, che ha dimostrato migliori individualità ed un gioco certamente più brillante.