Sabato 24 novembre si disputa Livorno – Cittadella, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nella dodicesima giornata il Livorno è uscito sconfitto di misura dallo “Zini” di Cremona, mentre il Cittadella ha superato per tre a due il Venezia al termine di uno scoppiettante derby Veneto.
Situazione di classifica e forma
Il cambio sulla panchina del Livorno non ha dato i frutti sperati, con Mister Breda che non è riuscito a fare una svolta immediata ai risultati della squadra amaranto. I toscani sono tristemente ultimi e stanno dimostrando enormi difficoltà in tutti i reparti.
Il Cittadella, al contrario, ha ripreso la propria marcia dopo un periodo di appannamento e staziona solidamente in zona playoff, con le primissime posizioni a breve distanza. I veneti sono squadra attenta, molto ben organizzata che fa del collettivo la propria arma principale, anche se alcuni uomini della banda di Venturato si stanno mettendo particolarmente in mostra, a cominciare da Mattia Finotto, bomber in parte inatteso.
Statistiche
I numeri messi insieme dal Livorno fotografano al meglio il disgraziato inizio di stagione della formazione amaranto: peggior attacco del campionato (unica squadra della serie B ancora non in doppia cifra per gol segnati), peggior differenza reti complessiva, in casa peggior attacco e peggior differenza reti. C’è poco da stare allegri in casa Livorno, perché il tempo inizia a stringere anche se siamo ancora a fine novembre.
Di tutt’altro tenore le cifre mostrate dal Cittadella: miglior difesa della categoria a pari merito con la Cremonese, miglior difesa esterna (soli due gol al passivo) anche se i gol realizzati lontano dal “Tombolato” sono stati solamente tre. Fuori casa la solidità del Cittadella è quindi indiscutobile: nessun “over” e un solo segno “gol” nelle cinque partite sinora disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Livorno dovrà rinunciare agli infortunati Porcino e Parisi, oltre allo squalificato Mazzoni. Nel Cittadella out Scaglia, Bizzotto, Bussaglia e Malcore.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Picchi” si prospetta una gara estremamente combattuta tra due formazioni dalle caratteristiche tecniche e tattiche opposte, con il Livorno che cercherà di vendere cara la pelle contro un avversario coriaceo e ben messo in campo come il Cittadella. Ci attendiamo un match teso, con poche azioni da gol e attribuiamo un lieve favore al Cittadella, che si fa nettamente preferire per qualità della manovra.
Leggi tutti i pronostici di oggi