Lunedì 4 marzo si disputa Livorno – Benevento, gara che chiude la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
04/03/2019, ore 21:00
Livorno - Benevento
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno è stato sonoramente sconfitto a La Spezia per tre a zero, mentre il Benevento ha superato per due a uno il Pescara.
Situazione di classifica e forma
Il Livorno ha incassato la seconda sconfitta esterna consecutiva, peraltro subendo tre reti anche in questa occasione. Lo splendido percorso che ha riportato il Livorno in piena corsa per la salvezza ha subito una brusca frenata, coi labronici al momento in zona playout.
Prosegue, invece, l’ottimo stato di forma del Benevento, giunto alla decima gara consecutiva senza sconfitte. I sanniti sembrano aver innestato la marcia giusta e sono saliti addirittura al secondo posto, complice la batosta subita dal Palermo a Crotone.
Statistiche
Il Livorno ha grosse difficoltà in attacco, con tutto il reparto che poggia sulle spalle di Alino Diamanti, un vero lusso per la categoria. Discreta la solidità difensiva, messa però a dura prova nelle ultime due uscite di Lecce e La Spezia. In casa il rendimento è altalenante, con quattro vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il Benevento è una formazione dalle buone individualità in tutti i reparti, dotata di un eccellente stoccatore come Massimo Coda e puntellata in difesa dall’arrivo di Luca Caldirola durante il mercato invernale. Fuori casa i giallorossi hanno conquistato quattro vittorie, con la seconda miglior difesa esterna del torneo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La ventisettesima giornata si chiude con un match interessante tra Livorno e Benevento. I padroni di casa dovranno riprendere al più presto la rincorsa alla salvezza, mentre i campani, galvanizzati dall’aver raggiunto la seconda posizione, vorranno dare continuità al proprio straordinario momento di forma. Diamo più fiducia al Benevento, dotato di qualità maggiori, in combo con un under 3,5.