Sabato 27 ottobre si disputa Livorno – Ascoli, valida per lanona giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
27/10/2018, ore 15:00
Livorno - Ascoli
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Livorno è stato sconfitto di misura dal Benevento mentre l’Ascoli ha superato, sempre per uno a zero, il Carpi.
Situazione di classifica e forma
Inizio di campionato estremamente complicato per il Livorno, che staziona a fondo classifica con due soli punti. Gli amaranto sono l’unica squadra dell’intera serie B ancora a secco di vittorie, anche se le avversarie dirette per la salvezza sono ancora a distanza ravvicinata.
Meglio la situazione dell’Ascoli, che nonostante un gioco certamente non trascendentale, è a quota sette e ha già osservato il turno di riposo. La formazione di Vivarini non esprime un calcio brillante ma è estremamente pratica e coriacea.
Statistiche
Quattro gol segnati in sette partite la dicono lunga sulla sterilità offensiva del Livorno, che per ben tre gare non ha trovato la rete. Anche la difesa, che ha già concesso dodici gol, ha incontrato enormi difficoltà in questa prima fase della stagione. In casa i labronici sono ancora alla ricerca del primo punto ed una vittoria sarebbe fondamentale per dare una svolta ad una classifica al momento drammatica.
L’Ascoli, dal canto suo, ha un discreto ruolino di marcia interno, dove ha ottenuto due successi e due pareggi, ma fuori casa ha guadagnato solamente un punto. La formazione di Vivarini incontra grosse difficoltà realizzative ma bilancia i limiti dell’attacco con una fase difensiva attenta e ben organizzata.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Livorno senza l’attaccante Giannetti, nell’Ascoli out Ardemagni, Ingrosso, Coly, Carpani, Cavion, Valentini, D’Elia e Valeau.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro di bassa classifica tra due formazioni che non fanno della qualità il proprio marchio di fabbrica. Ci attendiamo una gara molto tattica, con poco spettacolo e poche occasioni da gol e puntiamo sul segno under.