Sabato 17 Marzo si disputa Liverpool – Watford gara valida per la trentunesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
17/03/2018, ore 18:30
Liverpool - Watford
Analisi delle ultime partite
Liverpool deluso dalla sconfitta di Old Trafford (2-1) contro il Manchester United al termine di una gara che già nella prima frazione si era incanalata verso i binari sbagliati (sotto 2-0 dopo 25 minuti).
Neanche il Watford può sorridere dopo la cocente battuta d’arresto nel derby contro l’Arsenal (3-0) in cui mai sono stati realmente in partita.
Situazione di classifica e forma
Il Liverpool con questa sconfitta scende al quarto posto (sorpassato dal Tottenham) e vede avvicinarsi il Chelsea a soli 4 punti. “Reds” che si fermano dopo un trend di ottimi risultati nelle gare di campionato con 4 vittorie ed un pari nelle ultime 5 giornate.
Watford che dopo aver conquistato due vittorie interne torna a perdere un match, mantenendo comunque un margine di 9 punti dalla terzultima che può far dormire sonni tranquilli il neo allenatore Gracia.
Statistiche
La squadra di Klopp è l’unica (insieme al City) a vantare una imbattibilità interna in questa stagione di Premier League (ultima sconfitta risalente al 23 Aprile dell’anno scorso) frutto di 9 vittorie e 6 pareggi. Allo stesso tempo oltre i buoni risultati Salah e compagni hanno mostrato una grande capacità di andare in rete con continuità dinanzi i propri tifosi (media di più di 2 gol a partita).
“Hornets” che dopo un avvio folgorante di stagione, in particolare nelle sfide in trasferta, hanno invertito la tendenza negli ultimi mesi. Lontano da Vicarage Road infatti il successo manca dal 25 Novembre scorso (3-0 al Newcastle), da quel momento sono arrivate ben 7 sconfitte e un pareggio. Ad aggiungersi a questo score decisamente negativo un reparto avanzato in seria difficoltà, appena 2 reti realizzate nelle ultime 8 gare esterne.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza il solo Clyne infortunato.
Ospiti come al solito devono fronteggiare diverse assenze, su tutti Deulofeu, Sinclair, Cleverley, Kaboul, Chalobah e Kabasele.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Il grande divario tecnico e l’importanza di tornare alla vittoria (per mantenere a debita distanza il Chelsea) ci fanno pensare ad un match senza storia in cui il Liverpool la farà da padrone. A supporto di questa nostra convinzione un Watford decisamente in difficoltà a fare gioco e a creare occasioni nelle sfide in trasferta. Non abbiamo dubbi sull’esito finale ma, per alzare un pò la quota, puntiamo sulla combo 1 e over 2,5.