Martedì 24 aprile si gioca Liverpool – Roma gara di andata della semifinale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
24/04/2018, ore 20:45
Liverpool - Roma
Analisi delle ultime partite
Liverpool sciupone che spreca un doppio vantaggio e rimedia un punto nel 2 a 2 contro il Wba.
Roma vince in tranquillità (3-0) nella trasferta insidiosa contro la Spal.
Situazione di classifica e forma
“Reds” terzi e ad un passo dal conquistare l’accesso alla prossima Champions (mancano 4 punti per la certezza matematica). Ultima sconfitta risalente a più di un mese fa (ad Old Trafford), dopodiché sono arrivate 5 vittorie e 2 pareggi nelle successive 7 gare, compresa la doppia vittoria dei quarti contro il City.
Giallorossi che invece mantengono il terzo posto (a pari punti con la Lazio) con appena un punto di distanza dalla quinta. I ragazzi di Di Francesco stanno vivendo un ottimo periodo di forma grazie soprattutto all’entusiasmante rimonta contro il Barcellona che li ha resi consapevoli ancor di più delle loro potenzialità.
Statistiche
Liverpool davvero implacabile ad Anfield (imbattuto in campionato) e autore di prestazioni sempre esaltanti. Uno dei punti di forza della squadra di Klopp, come mostrano i numeri, è un reparto avanzato in grado di mettere in crisi qualsiasi retroguardia. Nelle recenti settimane sono infatti incrementate le realizzazioni con 16 reti messe a segno nelle ultime 5 partite.
Roma avversario temibile e ostico alla luce di un rendimento esterno di grande spessore (appena una sconfitta in campionato). In Champions invece ha rimediato 3 sconfitte negli ultimi tre incontri disputati lontano dall’Olimpico (contro Atletico, Shakhtar e Barcellona). Ad impressionare però nelle sfide in trasferta (soprattutto in serie A) è la bassissima media di gol subiti (0.5 reti a partita)
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Matip, Lallana e Can.
Per gli ospiti sciolto ogni dubbio su Kolarov che ci sarà, mentre saranno assenti Karsdorp e Defrel.
I nostri consigli per scommesse vincenti
L’attesa sta per finire e finalmente andranno in scena le ultime entusiasmanti gare di questa edizione della Champions League. Per la Roma non sarà affatto facile superare l’ostacolo Liverpool che, soprattutto in casa, è squadra devastante e sorretta da un incredibile spinta del pubblico. I giallorossi dovranno quindi avere in mente l’obiettivo di far gol (in ottica ritorno) cercando di limitare i danni per poi giocarsi il tutto per tutto nella gara di settimana prossima davanti i propri tifosi. Nonostante la forza di Dzeko e compagni crediamo che sarà impresa ardua uscire indenni dalla bolgia di Anfield per cui puntiamo sulla vittoria dei Reds unita in combo all’over 1,5.