Pronostico Liverpool-Newcastle. Partita valida per la 20° giornata di Premier League in programma lunedì 1 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il Liverpool dopo i due pareggi casalinghi torna al successo nella trasferta di Burnley (0-2) e si riporta in testa alla classifica, complice il ko dell’Arsenal che ora dista 2 lunghezze. Reds che devono guardarsi anche dal rientro dal City staccato di 5 punti ma con una partita da recuperare, mentre è a -6 il Tottenham prima esclusa dalla zona Champions.
I ragazzi di Klopp nonostante non abbiano sempre brillato sono imbattuti da 12 turni con un bottino di 7 successi e 5 pareggi. Come sempre sono squadra micidiale tra le mura amiche dove hanno ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, proprio nelle ultime due apparizioni, segnato ben 22 reti e subite appena 6.
Il Newcastle sta vivendo una stagione tra alti e bassi e al momento stanno attraversando un periodo di quelli negativi in cui hanno ottenuto appena 3 punti nelle ultime 5 giornate (4 sconfitte). Bianconeri stabili al 9° posto e distanti 4 lunghezze dalla zona europea (6°) sono reduci dall’inaspettato ko casalingo contro il Nottingham (1-3). Fuori casa poi sono poco efficaci, vantano appena 5 punti conquistati in 9 trasferte (4 sconfitte di fila) con il penultimo rendimento esterno del campionato.
La sfida è sicuramente interessante con la formazione ospite che avrà impegno arduo in un momento così delicato e a nostro avviso difficilmente riuscirà a rialzarsi. Padroni di casa che vogliono proseguire il cammino e sfruttare le difficoltà dei rivali per mantenere la leadership. Fattore campo determinante per cui optiamo per l’esito secco 1 in favore dei Reds.
Leggi tutti i pronostici di oggi