Pronostico Liverpool – Napoli: Gara apertissima da Anfield
Mancunian Diggio
Pronostico Liverpool – Napoli del 1 novembre. Si gioca la 6° e ultima giornata del gruppo A di Champions League per la squadra di Spalletti che sarà impegnata martedì sera ad Anfield. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Liverpool clamorosamente sconfitto nel match di Anfield contro il Leeds che si è imposto 2-1 allo scadere del 90°.
Napoli senza indugi vince e convince nella sfida del Diego Armando Maradona contro il Sassuolo (4-0).
Situazione del girone
Girone che vede il Napoli a punteggio pieno con 5 vittorie ed un margine di +3 dal Liverpool che, sconfitta dell’andata a parte (4-1), ha sempre centrato i tre punti nelle restanti sfide. Gruppo ormai chiuso con le due formazioni già qualificate con i Reds che mantengono flebili speranze di agguantare il primo posto, per farlo dovranno vincere con più di 3 gol di scarto per ribaltare la storia negli scontri diretti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Liverpool-Napoli sarà trasmesso in diretta tv su Sky su Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). Il match sarà inoltre visibile in diretta streaming su Sky Go, Now e Infinity + su pc, smartphone e tablet.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Matip, Keita, Diaz, Jota e Arthur.
Ospiti che dovranno fare a meno di Rrahamani.
Probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. .
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Il nostro pronostico
Ultima del girone per le due formazioni, già qualificate, e che in palio mette il primato del raggruppamento con il Napoli forte del 4-1 dell’andata.
Liverpool e Napoli si affrontano per l’ottava volta nella loro storia nelle coppe europee: il bilancio finora sorride ai partenopei che hanno conquistato 3 vittorie contro le 2 dei Reds, oltre ai restanti 2 pareggi nelle 7 sfide complessive.
Per gli Azzurri si tratta della quarta trasferta ad Anfield dove finora non ha mai vinto, sono arrivati infatti un pareggio (1-1 nel novembre 2019 in Champions League) e 2 sconfitte. Altro dato curioso, il Napoli non ha mai vinto fuori casa nelle coppe europee contro una squadra inglese in 11 tentativi (3 pareggi e 8 sconfitte).
Liverpool reduce da un periodo no con 2 sconfitte consecutive in campionato che puniscono i ragazzi di Klopp e li relegano a metà classifica. Non è stato l’avvio sperato da Salah e compagni che si ritrovano già a 15 punti di ritardo dalla vetta della classifica e che si aggrappano alla Champions per sperare di raddrizzare, per quanto possibile, una stagione fin qui deludente oltre ogni aspettativa.
Napoli invece straripante centra il decimo successo in campionato (ancora imbattuti) e si porta a +5 dall’Atalanta e a +6 dal Milan mettendo in atto il primo piccolo strappo dalle inseguitrici. Impressionante il ruolino di marcia della banda Spalletti che finora ha vinto ben 15 gare su 17 disputate tra campionato e coppa risultando per molti tratti irraggiungibile per chiunque, tra gol fatti, ben 50, e gli appena 13 subiti è tra le formazioni più in forma nel panorama internazionale.
A nostro avviso sfida che però si presenta insidiosa su un campo difficilissimo come quello di Anfield ed in cui basterebbe non perdere con 4 gol di scarto agli Azzurri per centrare il primo posto nel girone e quindi un miglior sorteggio in vista ottavi di finale. Napoli in forma e voglioso di confermarsi ma che allo stesso tempo vuole gestire le energie in ottica del big match del week end contro l’Atalanta. Puntiamo sull’esito Gol considerando che anche il Liverpool dovrà fare il possibile e l’impossibile per sperare di arrivare davanti agli ospiti.