Domenica 19 Gennaio si affrontano Liverpool – Manchester United nel big match valido per la ventitreesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Vi piace Cassandra Pronostici?
Scaricate la nuova APP con tutti i migliori #pronosticicalcio!
APP Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
APP iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
19/01/2020, ore 17:30
Liverpool - Manchester United
Analisi delle ultime partite
Liverpool che arriva dalla vittoria sofferta per 1-0 sul campo del Tottenham raggiunta grazie alla rete di Firmino nella prima frazione di gioco.
Manchester United vittorioso senza troppi intoppi nella gara interna contro il Norwich (4-0).
Situazione di classifica e forma
Reds capolista da inizio campionato mantengono un vantaggio di 14 lunghezze dal Man City (2°) e con la possibilità, vincendo il recupero vs il West Ham, di andare a 17 punti e mettere un punto definitivo su questa Premier League. Sono reduci da 12 vittorie di fila.
Manchester United che si attesta al momento in 5° posizione solitaria con un ritardo di 5 punti dalla zona Champions. Ragazzi di Solskjaer in un buon momento con 3 successi nelle ultime 4 giornate di campionato.
Statistiche
Liverpool che tra le mura amiche ha percorso netto con 11 vittorie in altrettante gare con una media gol di quasi 3 a partita (29) mentre ha subito appena 9 reti ed è da 6 incontri (tra casa e trasferta) che mantiene la porta inviolata.
Red Evils che invece non sono stati fin qui implacabili lontano da Old Trafford con 12 punti conquistati in 11 partite esterne (3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) grazie a 12 gol realizzati e 15 subiti.
Scontri diretti
Bilancio che vede avanti il Manchester United in grado di vincere questo incontro in 80 occasioni, sono invece ben 63 le vittorie dei Reds a cui si aggiungono 55 segni X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Keita, Milner e Clyne mentre sono in forte dubbio Fabinho, Lovren e Matip.
Ospiti che non avranno McTominay, Pogba, Tuanzebe e Shaw.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ribolle di passione Anfield in attesa della super sfida contro l’odiato Manchester United grande rivale degli Scousers da una vita. I Reds continuano senza tregua il loro cammino che li vede al momento alla vittoria numero 20 su 21 gare giocate (ultime 12 di fila) e la corona di regina d’Inghilterra sempre più ad un passo. Fu proprio il Man United nella gara di andata l’unica compagine in grado di mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata di mister Klopp che fu “costretta” ad uscire da Old Trafford con un pareggio, peraltro agguantato nei minuti finali dalla rete di Lallana. Red Evils che quindi arrivano a Liverpool con la convinzione di avere qualche arma da potersi giocare come hanno dimostrato nel match dello scorso ottobre. A livello tattico ci attendiamo una gara di attesa da parte degli ospiti che punteranno sullo straordinario momento di forma di Rashford che con l’aiuto di velocisti come James e Martial potrà creare più di qualche grattacapo alla difesa guidata da Van Dijk. Ci aspettano grandi giocate, ribaltoni e colpi di scena come da sempre sa offrire il “North-West Derby” che non vive solo della conclamata rivalità sportiva ma anche di una forte contesa culturale. Considerando la grande striscia di risultati sarebbe naturale ritenere favorito il Liverpool che non perde in casa da 42 incontri ma allo stesso tempo pensiamo che per come giochi il Manchester United possa creare delle difficoltà alla formazione di Klopp. Puntiamo quindi su reti e spettacolo perciò consigliamo l’esito Gol.
Quota: 1.88