Domenica 16 Dicembre si sfidano Liverpool – Manchester United in uno dei match più sentiti oltremanica valido per la diciassettesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Pronostici calcio vincenti su singole partite, scommesse pronte e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
16/12/2018, ore 17:00
Liverpool - Manchester United
Analisi delle ultime partite
Grande vittoria del Liverpool che annienta il Bournemouth 4 a 0 nella sfida giocata al Vitality Stadium. Successo arrivato anche in Champions League (1-0 al Napoli) che qualifica i ragazzi di Klopp.
Manchester United in giornata positiva batte sonoramente per 4 a 1 il Fulham.
Situazione di classifica e forma
Week end importante per i Reds che agganciano nuovamente la vetta solitaria (+1 dal City) e allungano a 5 la striscia di vittorie consecutive.
Il Manchester United sale al 6° posto (+2 dall’Everton) e vede ora distante la zona Champions ben 8 lunghezze (Chelsea/Arsenal appaiate). Successo scaccia crisi per Mourinho ed i suoi che non centravano i tre punti da oltre un mese.
Statistiche
Percorso casalingo quasi netto del Liverpool che ha perso un solo incontro in stagione (Carabao cup vs il Chelsea) e inanellato 6 vittorie ed un pareggio (0-0 vs il City) nelle sfide di campionato frutto di una difesa quasi imperforabile (un gol incassato) ed un attacco che segna con regolarità (15 reti).
Red Evils che invece stentano ancora fuori casa (rendimento al pari di Wolves e Leicester) come dimostrano le sole 3 vittorie che si aggiungono a 2 pareggi e 3 sconfitte in 8 match esterni.
Scontri diretti
Precedenti che vedono avanti i Red Evils con 77 vittorie (26 ad Anfield) contro le 61 del Liverpool (41 in casa) e 53 incontri in parità. Reds che non battono gli odiati rivali da 5 anni (stagione 2013-14) con il doppio successo tra andata e ritorno (3-0 e 1-0). Negli ultimi 3 incontri ad Anfield con Mourinho sulla panchina dello United gli uomini di Klopp non hanno mai segnato (due volte 0-0 e 0-1).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Joe Gomez e Oxlade-Chamberlain con Alexander-Arnold e Matip in dubbio.
Ospiti a cui mancheranno Sanchez, Smalling e Lindelof mentre restano in dubbio Martial e Shaw.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby del Nord-Ovest tra le sfide più sentite in Inghilterra con una rivalità molto accesa nata un secolo fa e dovuta alla forte competizione che i due club hanno avuto nel corso degli anni per la lotta al titolo. Il Liverpool galvanizzato dal ritorno in vetta e da una qualificazione agli ottavi di Champions League sofferta approccia questo incontro con fiducia e con il morale alle stelle. Il Manchester United invece vorrà giocare un brutto scherzetto ai rivali di sempre e con la tradizione positiva degli ultimi anni pensiamo che avrà tutte le carte in regola per creare più di un grattacapo alla capolista. Rimaniamo neutrali sull’esito del match ma siamo dell’idea che l’atteggiamento degli ospiti sarà di grande contenimento, in particolare ci aspettiamo un Mourinho che cercherà in tutti i modi di togliere la profondità e gli spazi al tridente d’attacco dei Reds micidiale a campo aperto. Puntiamo per cui su una partita con 3 o meno gol.