Domenica 7 Ottobre si affrontano Liverpool – Manchester City nel big match dell’ottava giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti! In bocca al lupo.
Analisi delle ultime partite
Termina la striscia di vittorie del Liverpool che nel big match di Stamford Bridge raggiunge un buon pari (1-1) nel finale.
Manchester City uscito vittorioso per 2 a 0 dalla gara interna contro il Brighton.
Situazione di classifica e forma
Ruolino di marcia identico per le due formazioni appaiate al momento in testa alla classifica con 19 punti frutto di 6 vittorie ed un pari. Ufficialmente però la vetta è ora in mano al Manchester City grazie ad una migliore differenza reti (+18) rispetto a quella dei Reds (+12).
Statistiche
Liverpool a punteggio pieno nelle gare interne (3 vittorie) con uno “score” impeccabile di 8 gol fatti e ancora 0 subiti. Considerando tutte le 7 giornate i ragazzi di Klopp sono al momento il secondo miglior attacco con 15 reti e la difesa meno battuta (3 gol) insieme al City.
Per i Cityzens il rendimento esterno è stato buono fin qui con il solo pareggio contro un Wolves rivelazione tra le neopromosse, oltre alle due pesanti vittorie contro Arsenal (2-0) e Cardiff (5-0). Come già evidenziato lo scorso anno i campioni in carica si confermano attualmente il miglior attacco (21 reti e media di 3 a partita) e miglior difesa (3 gol subiti).
Scontri diretti
Tanti duelli tra le due formazioni nella storia del calcio inglese con un bilancio che pende decisamente a favore dei Reds che in 175 incontri hanno prevalso 86 volte, perso 44 (14 in casa) e pareggiato le restanti 45. Manchester City che da anni si porta dietro il fardello di Anfield, non riesce infatti a vincere lì dalla stagione 2002-03 in cui si impose per 2 a 1; da quel match in poi sono arrivate 12 sconfitte e 5 pareggi nelle successive 17 giocate a Liverpool.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Oxlade-Chamberlain e Lallana.
Ospiti senza De Bruyne, Delph e con Mendy in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara stellare tra probabilmente le due principali contendenti per il titolo (considerando anche il Chelsea) che darà delle buone risposte su chi potrà tenere in mano le redini della Premier. Certamente è ancora molto presto per ritenere questa sfida già decisiva, ma uscire vincente da questo tipo di incontri da spesso delle importanti sterzate nell’economia di un campionato, soprattutto dal punto di vista morale e della convinzione. Come evidenziano le statistiche per il City di Guardiola è sempre molto dura riuscire a fare risultato nella tana dei Reds, a maggior ragione dopo la doppia batosta dello scorso anno tra Champions e campionato. Crediamo che al momento lo stato di forma delle due squadre sia più o meno equivalente per cui la grande differenza come sempre la potrà fare la bolgia di Anfield. Ad ogni modo sarà un match equilibrato che come spiegato secondo noi vede favorito il Liverpool, per cui puntiamo su un’interessante doppia chance 1X in combo con il Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi