Domenica 4 Agosto andrà in scena Liverpool – Manchester City match valido per l’assegnazione della Community Shield 2019. Gara in campo neutro che si giocherà a Wembley. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Il calcio inglese e non solo, pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, la schedina del giorno, notizie, consigli e tanto altro a tua disposizione sul nostro sito. Seguici e vinci insieme a noi!
Si torna a far sul serio dopo un precampionato ricco di impegni in giro per il mondo tra amichevoli e tournèe estive. Di fronte ci saranno il Liverpool, laureatosi da poco campione d’Europa, e i campioni d’Inghilterra del Manchester City reduci da una stagione in cui hanno totalmente dominato il calcio inglese, aggiudicandosi tutti e 4 i trofei in ambito nazionale. Ritiro precampionato intenso per il Liverpool che dopo le prime due amichevoli di assaggio, dopo oltre un mese di break, vinte contro Tranmere e Bradford, si è trasferito negli States per la tournèe americana in cui hanno affrontato alcune sfide di prestigio. Klopp non si è mostrato preoccupato nonostante i suoi abbiano raccolto appena un pareggio e subito 3 sconfitte nelle gare con Dortmund, Siviglia, Sporting Lisbona e Napoli, incontri peraltro disputati in maniera ravvicinata e con una rosa ancora spuntata del suo tridente da favola, in vacanza dopo le fatiche della Coppa America e della Coppa d’Africa. Neanche il mercato ha fino ad ora regalato sorrisi al tecnico di Stoccarda che ha visto salutare Lovren, leader difensivo non più nei piani della società, mentre ha registrato in entrata il solo van den Berg, giovane difensore olandese classe 2001 che verrà fin da subito aggregato alla prima squadra per farlo crescere all’ombra del suo connazionale Van Dijk. I campioni in carica del City invece dopo una decina di giorni di allenamento nel loro centro sportivo di Manchester si sono spostati in Asia dove hanno giocato la Premier League Asia Trophy in Cina vincendo (4-1) contro il West Ham e qualificandosi per la finale persa ai rigori con il Wolves. Successivamente hanno affrontato un’amichevole ad Hong Kong e una in Giappone entrambe vinte con un parziale complessivo di 9-2, utili a mettere minuti nelle gambe a tutti i componenti della rosa ancora avara di alcune pedine importanti (Aguero, Mahrez, Gabriel Jesus, Otamendi, Fernandinho ed Ederson) per via degli impegni con le rispettive nazionali. Cityzens che sul mercato ha trovato un eventuale rimpiazzo per un Fernandinho alla soglia dei 34 anni con l’acquisto di Rodri dall’Atletico Madrid mentre è ancora in cerca del sostituto di Kompany che ha lasciato il club dopo 11 stagioni al servizio degli “Sky Blues”. Come tutte le partite andate in scena in questa fase di stagione ci attendiamo da questa finale una sorte analoga, le gambe pesanti dai tanti impegni e dalla preparazione estiva renderanno il match sicuramente più imprevedibile e aperto e con meno tatticismi dovuti ad una minore brillantezza fisica e alla disabitudine da impegni ufficiali, aspetto che può indurre facilmente all’errore nell’arco dei 90 minuti. Mettendo sullo stesso piano le due formazioni, per quanto visto la passata stagione, siamo orientati verso un match aperto e ricco di colpi e scena, proprio come lo scontro infinito dello scorso anno che ci hanno regalato le due rivali. Consigliamo quindi per questo primo appuntamento stagionale la combo Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi