Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Liverpool – Manchester City: Klopp vs Guardiola, si riaccende la sfida! – VINTA

pronostici premier league

Pronostico Liverpool-Manchester City. Partita valida per la 7° giornata di Premier League in programma domenica 3 ottobre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

 

Analisi delle ultime partite

Grande successo per il Liverpool che trionfa in settimana a Porto con il risultato di 5-1. Ultima di Premier che li aveva visti strappare un punto sul campo del Brentford (3-3).

City reduce dal complicato doppio impegno esterno con Chelsea e Psg. Ottima la prova di Stamford Bridge con il gol di Gabriel Jesus a dare la vittoria ai Cityzens, sfortunati e imprecisi sul campo dei parigini sono incappati in una sconfitta (2-0).

Situazione di classifica e forma

Liverpool al comando solitario della classifica (+1 dal gruppo delle seconde) grazie a 4 vittorie e 2 pareggi.

Man City appena dietro i rivali si trova al secondo posto (-1) con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Statistiche

Reds come sempre fortissimi ad Anfield dove in tutte le competizioni hanno ottenuto 3 vittorie ed un pari (con il Chelsea) segnando in totale tra casa e fuori 15 reti (miglior attacco) e subendone in tutto 4, di cui 3 nell’ultimo match.

Cityzens pragmatici fuori casa con un doppio 1-0 sui campi di Leicester e Chelsea, impegni difficili che rendono idea della loro forza e solidità. In totale hanno conquistato 6 punti in 3 trasferte, sono squadra solida con appena un gol subito (alla prima giornata)

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match della 7° giornata che sarà visibile solamente su Sky, canale 203 del satellite. L’alternativa via streaming è l’app SkyGo tramite pc, smartphone o tablet o anche NowTv per gli abbonati alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Thiago Alcantara, Alexander-Arnold ed Elliot.

Ospiti che rinunciano a Zinchenko, Mendy e Gundogan.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Liverpool che riassapora la vetta della classifica dopo un anno complicato, quello scorso, e si riaccende di entusiasmo in vista di una sfida che potrà decidere tanto per il futuro del campionato. Reds che dopo un pareggio che sa di beffa contro il Brentford hanno tirato fuori una prestazione esaltante nella settimana di Champions travolgendo 5-1 un Porto mai in partita. Klopp ha ritrovato il suo Liverpool fatto di strappi continui e pressing, un dato su tutti la prolificità del reparto avanzato (26 gol in 9 partite complessive) a cui si aggiunge una difesa che ha ritrovato compattezza con il ritorno di Van Dijk (4 clean sheet in 6 giornate).

Il Manchester City è reduce da una settimana pesante con due grandi sfide alle spalle ed un umore positivo che non è stato intaccato dalla sconfitta del Parco dei Principi contro il Psg in cui i ragazzi di Pep hanno ben figurato mostrando di avere personalità e un gioco travolgente. Dopo la brillante vittoria dello scorso week end con il Chelsea si sono sistemate le cose in Premier con il 2° posto attuale a -1 dai Reds che sembra averli rimessi in carreggiata. Unica pecca in questo avvio è la mancanza di numero 9 in avanti che in quelle partite difficili da sbloccare possa rendere più facile la vita ad una squadra dal potenziale offensivo già notevole di suo.

Si riaccende nuovamente la rivalità tra le due squadre più vincenti dell’ultimo quinquennio in Inghilterra. Sfida nella sfida quella tra i due tecnici, a partire dalle loro visioni calcistiche agli antipodi che ci insegnano come la vittoria sia solo una ma i modi per raggiungerla siano molteplici e anche molto diversi tra loro. Potremmo riassumerla così: Estetica vs Praticità, Individuo vs Squadra, Immaginazione vs Concretezza, nel confronto tra i due allenatori c’è tutto questo. Per cui non è solo una partita tra due squadre infarcite di campioni, ma va a toccare una sfera di carattere ideologico, di visione del calcio.

Al momento l’incontro si prefigura molto equilibrato in cui non mancherà di certo lo spettacolo e i gol. Trovandoci in una fase iniziale del campionato poi non ci aspettiamo troppi calcoli per cui consigliamo l’esito Gol tra due dei migliori attacchi al mondo.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version