Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Liverpool – Manchester City: Sarà di nuovo super sfida tra Reds e Cityzens

pronostici premier league

Pronostico Liverpool – Manchester City. Partita valida per l’11° giornata di Premier League in programma domenica 16 ottobre alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Liverpool reduce dalla roboante vittoria di Champions per 7-1 sul campo dei Rangers. In campionato invece sconfitti nell’ultimo turno nel big match con l’Arsenal (3-2).

City che non va oltre lo 0-0 nella trasferta danese con il Copenaghen. In Premier vittoriosi nell’ultima apparizione con un rotondo 4-0 al Southampton.

Situazione di classifica e forma

Reds attardati in classifica a quota 10 ed in 10° posizione con un ritardo già enorme dalla vetta (-14). Non vincono da 3 turni in cui hanno collezionato appena 2 punti.

Manchester City ormai da un po’ di settimane stabile al 2° posto a -1 dall’Arsenal capolista ed in un buon trend con 3 vittorie di fila.

Statistiche

Liverpool che in casa vanta 2 vittorie e altrettanti pareggi ed è inoltre il 3° attacco del torneo con 20 reti, mentre è un po’ ballerina la retroguardia con 12 gol al passivo.

Cityzens che hanno conquistato 8 punti in 4 trasferte con un bottino di 9 gol fatti e 4 incassati, in totale rispettivamente 33 (miglior attacco) e 9.

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match tra Liverpool e City che sarà trasmesso sui canali Sky, per chi vorrà potrà seguirlo su Sky Sport Football (canale 203). L’alternativa streaming è utilizzando SkyGo attraverso dispositivi mobili quali smartphone, tablet, pc o notebook. Valida anche l’opzione NOW, piattaforma streaming e on demand di Sky.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Diaz, Alexander-Arnold, Matip, Arthur, Keita e Oxlade-Chamberlain.

Ospiti senza Phillips, Walker e Stones.

Il nostro pronostico

Si riaccendono le luci di Anfield per un grande classico di Premier degli ultimi 10 anni tre le due squadre più forti in Inghilterra dall’avvento dei due manager che attualmente siedono sulle rispettivamente panchine.

Liverpool che ha vissuto tempi migliori e, tolto il primo anno di Klopp, non si è mai ritrovata a metà classifica sotto la sua gestione; sarà importante un cambio di rotta e quale miglior partita per dare una svolta ad una stagione fin qui deludente. Reds che attualmente sono molto distanti dalle posizioni di vertice con la vetta lontana 14 punti e la zona Champions più vicina a 6 lunghezze. Il tecnico tedesco perde i pezzi, nelle ultime due partite pesanti gli infortuni di Matip e Alexander-Arnold in difesa e di Luis Diaz in avanti che insieme a Firmino è stato il giocatore più ispirato nel reparto avanzato finora.

Manchester City che ha chiuso la pratica qualificazione Champions nel turno infrasettimanale strappando un buon punto a Copenaghen considerando l’inferiorità numerica che hanno subito per circa un’ora di gioco. In campionato la musica non cambia, i ragazzi di Guardiola infatti stanno avendo un cammino impressionante con 7 vittorie e 2 pareggi, mai sconfitti finora e con uno score strepitoso di 33 gol fatti e solo 9 subiti. Non ci sono più aggettivi poi per descrivere la verve realizzativa di bomber Haaland a quota 20 reti in queste prime 13 gare con la maglia Cityzens.

Come insegna la storia non è mai facile giocare ad Anfield, anche in un momento come questo dove i padroni di casa non sono particolarmente brillanti ma che allo stesso tempo devono dare tutto per risalire. Guardiola sa molto bene cosa lo aspetta nell’inferno Reds per cui allerta massima e partita che a nostro avviso si presenta da tripla. Evitiamo rischi e puntiamo sulla combo Gol +Over 2,5 in vista di un incontro altamente spettacolare e ricco di reti.

Pronostico: Combo Gol + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version