Pronostico Liverpool-Crystal Palace. Partita della 31° giornata di Premier League in programma mercoledì 24 giugno alle ore 21:15. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Liverpool impatta 0 a 0 nel derby cittadino con l’Everton disputato a Goodison Park. Crystal Palace che continua la sua marcia di vittorie espugnando 2 a 0 il campo del Bournemouth.
Come vedere la partita in TV e streaming
Premier League che si conferma in esclusiva sui canali SKY, sarà possibile vederla sul canale 203 Sky Football. Valido anche il servizio sull’applicazione SKYGO per telefono, tablet e PC.
Situazione di classifica e forma
Liverpool al comando e distante 4 punti dalla matematica certezza di tornare al successo della Premier. Paradossale ma vero, una sola vittoria per i Reds nelle ultime 3 di campionato.
Crystal Palace inarrestabile che riprende da dove aveva lasciato centrando la sua 4° vittoria di fila che li catapulta a pari merito con il Tottenham ed in corsa per un piazzamento in Europa League, ora distante 4 lunghezze (2 se dovesse valere il settimo posto).
Statistiche
Liverpool che segna con grande frequenza e può anche vantare la miglior difesa del torneo (66 gol all’attivo, 21 al passivo). In casa poi è impressionante il cammino dei Reds che hanno totalizzato il massimo possibile (15 vittorie in altrettanti incontri) con 40 reti realizzate e 12 subite.
Eagles classica squadra di Roy Hodgson con grande equilibrio tattico, buona solidità difensiva con 32 reti incassate (non prende gol da 4 incontri) e un attacco però che stenta ad andare a segno (28 gol all’attivo, solo il Norwich ha fatto peggio). Lontano da casa rendimento buono con le 15 trasferte divise equamente per risultati: 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Milner e Matip mentre sono in dubbio Robertson e Shaqiri.
Ospiti che rinunciano a Tomkins, Kelly e Schlupp.
Probabili formazioni
Nonostante qualche defezione di troppo Klopp ritrova Momo Salah disponibile dopo gli acciacchi pre-derby.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Henderson; Mane, Firmino, Salah
Per mister Hodgson pochi dubbi di formazione con il ballottaggio in avanti Townsend/Benteke
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Dann, Cahill, Van Aanholt; Kouyate, Milivojevic, McArthur; Townsend, Ayew, Zaha
Il nostro consiglio per Liverpool – Crystal Palace
Liverpool un po’ sottotono in questa ripresa delle attività esce dal derby non con il risultato che avrebbe desiderato, nonostante non cambi granché in ottica classifica. Per Klopp e i suoi si potrebbe trattare di un leggero posticipo alla certezza matematica di esser tornati campioni d’Inghilterra dopo un digiuno lungo 30 anni. Come si poteva immaginare condizione fisica rivedibile, che ha condizionato particolarmente la fluidità della manovra apparsa lenta e senza idee. Con il ritorno di Salah dovrebbe cambiare la musica nel tridente offensivo che torna a ricongiungersi per la prima volta dopo 3 mesi di break.
Crystal Palace che sta stupendo in questo 2020, forma smagliante per gli uomini di Hodgson che in poche giornate sono riusciti ad archiviare il discorso salvezza, mai in discussione, e ora a sperare in qualcosa di più di un semplice piazzamento di metà classifica. Come probabilmente si potrebbe delineare la classifica quest’anno con la potenziale squalifica del City dalle competizioni Uefa, anche l’ottava in graduatoria potrebbe strappare il “pass” per la prossima Europa League, posizione attualmente occupata proprio dalle Eagles insieme al Tottenham.
Sognare non costa nulla ma credere ad un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa ci riesce molto difficile; Reds che vogliono chiudere la pratica titolo il prima possibile e mantenersi in corsa per battere il record di punti nella storia del campionato inglese, stabilito 2 stagioni fa dal City di Guardiola (100 punti). Senza indugi consigliamo la vittoria di Salah e compagni accompagnata in combo alla Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi