Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Liverpool – Chelsea: Adesso o mai più!

pronostici premier league

Pronostico Liverpool – Chelsea. Partita valida per la 21° giornata di Premier League in programma sabato 21 gennaio alle ore 13:30. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Liverpool reduce dalla nefasta trasferta di Brighton che li ha visti incappare in un sonoro 3-0 in favore dei ragazzi di De Zerbi. In settimana vittoria di misura (0-1) nel replay con il Wolves al Molineux Stadium.

Il Chelsea torna a vincere battendo il Crystal Palace 1-0 a Stamford Bridge.

Situazione di classifica e forma

Reds e Blues appaiati a metà classifica a quota 28 e staccati di 10 lunghezze dalla zona Champions che al momento sembra utopia. Per il Liverpool seconda sconfitta di fila e ancora a secco di successi in questo 2023, mentre il Chelsea torna a vincere dopo un trend di 1 punto nelle ultime 3 giornate.

Statistiche

Liverpool dal buon rendimento interno dove ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta con un bottino di 23 gol fatti (34 in tutto) e 9 subiti (25 complessivi).

Chelsea non particolarmente efficace fuori casa dove vanta 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte ed appena 9 gol fatti contro i 14 subiti. Preoccupante il dato delle reti realizzate, con appena 22 è il 12° attacco della Premier.

Come vedere la partita in TV e streaming

Super sfida che sarà trasmessa in diretta tv su SKY, al canale 203 del digitale terrestre dedicato come sempre al calcio inglese. In alternativa sarà possibile sintonizzarsi all’evento anche tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv, quest’ultima con abbonamento alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno van Dijk, Arthur, Diaz, Jota e Firmino.

Ospiti che non avranno Zakaria, Sterling, Kante, Joao Felix, James, Chilwell, Broja, Loftus-Cheek e Pulisic.

Il nostro pronostico

Dopo un paio di stagioni ad altissimi livelli sembra esser tornato il periodo di down dell’era Klopp che già avevano vissuto recentemente con la nefasta stagione 2020-21 in cui arrivarono 4° per il rotto della cuffia ma distanti oltre 20 punti dalla vetta. Al momento i Reds brancolano nel buio e nell’anonimato di una 9° posizione staccati e non poco dalla zona europea (-10 dalla Champions, -5 dall’Europa League). Preoccupante poi la situazione in attacco con il tecnico tedesco che dopo i forfait di Diaz e Jota pre-mondiale deve ora fare a meno di Firmino e con un Nunez non al meglio.

Potremmo fare un copia e incolla per il Chelsea, dopo aver vinto la Champions appena 2 stagioni fa, i Blues si ritrovano a metà classifica e con appena concluso il girone di andata sono lontani ben 19 punti dalla vetta. Dall’avvento di Potter le cose non sono andate come sperato ma il tecnico inglese ha dovuto convivere con una situazione infortunati davvero paradossale che lo vede attualmente con 11 giocatori out, molti dei quali non torneranno a stretto giro di posta. Nell’ultimo turno quantomeno torna un accenno di sorriso in casa Blues con il ritorno alla vittoria, 1-0 al Crystal Palace e aggancio al Liverpool in classifica.

Lunch match che vedrà uno scontro tra le due delusioni della stagione con i 3 punti in palio che però possono riaccendere un barlume di entusiasmo in 2 squadre con il morale basso ed una classifica che comincia ad essere preoccupante, non entrare in Europa sarebbe un grave danno d’immagine e soprattutto un problema per le casse dei club, discorso che probabilmente tange meno al Chelsea che ha investito oltre 500 milioni in 2 sessioni di mercato. Ci aspettiamo una gara sostanzialmente in equilibrio ma riteniamo favorito il Liverpool che nonostante tutto sta rendendo su buoni livelli ad Anfield mentre le sfide esterne sono il vero tallone d’Achille di Havertz e compagni. Scommessa consigliata doppia chance 1X accoppiata in combo alla multigol 2 – 5.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 2 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version