Mercoledì 14 Agosto si disputa Liverpool – Chelsea gara valida per l’assegnazione della Supercoppa Europea 2019. Si gioca in campo neutro a Istanbul con fischio d’inizio alle ore 21:00.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
In arrivo la supersfida di Supercoppa Europea che vedrà contendere il trofeo tra due formazioni inglesi. Buono l’inizio di campionato del Liverpool che ha archiviato la pratica Norwich già all’intervallo con un parziale di 4-0 e riscattato subito la sconfitta ai rigori con il City nella finale di Community Shield. Sembra essere sulla falsa riga dello scorso anno la truppa guidata da Klopp con la solita grande intensità e aggressività nel pressing. Il mercato non ha portato grandi nomi ma l’aver confermato in blocco la formazione in grado di laurearsi campione d’europa sarà sicuramente un fattore positivo per centrare il successo nelle varie competizioni che affronteranno quest’anno. Il Chelsea dal suo canto non è partito nel modo in cui speravano dalle parti di Stamford Bridge, complice un massiccio turnover di mister Lampard in vista di questo appuntamento, con un sonoro 4-0 incassato a Manchester dagli uomini di Solskjaer. Blues che hanno a sprazzi fatto loro la partita ma come si era potuto constatare in fase di pre-season soffrono di alcune lacune difensive aggravate dall’assenza di Rudiger e di un Kante di rientro da un problema fisico. Superiorità sotto tutti i punti di vista per i Reds che arrivano oltretutto a questo match con una migliore condizione generale (con anche due giorni in più di riposo) ed una formazione che si conosce a memoria dopo due stagioni insieme. Per la squadra di Lampard servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo se vogliono avere chance di alzare un trofeo sfuggito nel 2012 e nel 2013 e vinto solamente una volta nel lontano 1998. Nonostante si tratti di una finale confermiamo la nostra idea di pronostico fondata sull’ampia superiorità mostrata da Salah e compagni rispetto ai rivali. Puntiamo sulla vittoria secca dei Reds nell’arco dei 90 minuti.
Leggi tutti i pronostici di oggi