Pronostico Liverpool-Chelsea. Partita che anticipa la 29° giornata di Premier League in programma giovedì 4 marzo alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Liverpool che torna al successo sbancando il campo dello Sheffield United (0-2).
Chelsea bloccato sullo 0-0 dal Manchester United nel big match di Stamford Bridge.
Situazione di classifica e forma
Reds stabili al 6° posto ma si avvicinano alla zona Champions ora distante 2 lunghezze. Grazie ai 3 punti di domenica Interrotta una striscia di 4 sconfitte di fila.
Chelsea imbattuto da 7 gare rimane al 5° posto e si porta ad un solo punto di ritardo dal West Ham (4°). Con Tuchel sono arrivate 4 vittorie e 3 pareggi.
Statistiche
Liverpool in crisi tra le mura amiche dove è reduce da 6 incontri senza vittoria (4 sconfitte, 2 pareggi) ed un passivo pesante di 9 gol subiti e appena 2 realizzati (in totale 22 fatti e 16 subiti ad Anfield). Bottino complessivo di 23 punti ottenuti in 13 partite interne.
Blues in ripresa fuori casa con 7 punti totalizzati nelle ultime 3 trasferte ed un computo totale di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Per la formazione londinese 2° difesa del campionato (25 gol) e 5° attacco più prolifico (41 reti).
Come vedere la partita in TV e streaming
Match visibile in esclusiva sui canali SKY ed in particolare sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). Per chi volesse in alternativa streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Van Dijk, Henderson, Matip, Gomez mentre sono in dubbio Fabinho e Jota.
Ospiti che devono sciogliere i dubbi legati a Thiago Silva e Hudson-Odoi.
Il nostro consiglio per Liverpool – Chelsea
Il Liverpool vuole ritrovarsi dopo il successo contro gli ultimi della classe per cercare di risollevare una stagione fin qui disastrosa. Klopp ed i suoi stanno attraversando probabilmente il peggior momento del suo periodo sulla panchina dei Reds, con la vittoria di domenica interrompono una striscia di 6 gare senza vittorie (2 punti), trend che gli ha fatto perdere la zona Champions con il 6° posto attuale (-2 dal 4°).
Il Chelsea invece sta vivendo un periodo felice e nonostante il pari con il Manchester United, che sulla carta ci può stare, ha riavvicinato sensibilmente il 4° posto (-1) che fino a qualche settimana fa distava una decina di punti. Ad impreziosire il tutto una manovra di gioco tornata a brillante considerando il poco tempo avuto a disposizione dal tecnico tedesco. Dall’arrivo di Tuchel hanno conquistato 15 punti in 7 gare con una media salita da 1,5 punti a partita con Lampard ad oltre i 2 del nuovo manager.
Entra nel vivo la bagarre per un piazzamento Champions che in quest’occasione vedrà affrontarsi le due formazioni maggiormente accreditate ad accaparrarsi il 4 e ultimo posto disponibile. Sfida sulla carta che vede il Chelsea arrivarci meglio anche se qualitativamente non possiamo snobbare i campioni in carica che nella gara secca, se ritrovano l’antico smalto, possono ancora far male a chiunque. Da non sottovalutare i problemi difensivi della banda Klopp che però vuole tentare a tutti i costi di vincere per reagire alle critiche e ottenere così il sorpasso. Ci aspettiamo partita movimentata aperta a qualsiasi finale, per questo consigliamo l’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi