Pronostico Liverpool-Burnley. Partita di recupero della 18° giornata di Premier League in programma giovedì 21 gennaio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Liverpool fermato sullo 0-0 dal Manchester United.
Burnley sconfitto 1-0 sul campo del West Ham.
Situazione di classifica e forma
Reds che non vincono da 4 turni e scivolano così in 4° posizione mantenendo 3 lunghezze dalla vetta.
In zona pericolosa il Burnley che si ritrova al 17° posto a +4 dalla terzultima e reduce da 2 ko consecutivi (3 nelle ultime 4).
Statistiche
Liverpool che in casa si esprime sempre ai massimi livelli dove ha infatti totalizzato 7 vittorie e 2 pareggi segnando 21 volte e subendo 8 reti (rispettivamente 37 e 21 totali).
Clarets vittoriosi appena una volta in trasferta (vs Arsenal): su 9 gare sono arrivate poi 5 sconfitte e 3 pareggi. Il problema principale della formazione di Dyche è sottoporta, sono infatti il peggior attacco con 9 realizzazioni in 17 partite (4 fuori casa), mentre hanno incassato 22 reti totali.
Come vedere la partita in TV e streaming
Partita che verrà trasmessa in esclusiva sui canali SKY e che sarà visibile su Sky Sport Football (203). In alternativa anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Van Dijk, Gomez, Jota e Tsimikas.
Ospiti alle prese con le assenze di Dunne e Taylor
Il nostro consiglio per Liverpool – Burnley
Il Liverpool sta attraversando un periodo delicato che li ha visti racimolare 3 punti nelle ultime 4 di campionato senza mai riuscire a vincere. Sembra passato il momento dove i Reds riuscivano a far propria la gara anche senza brillare, le tante defezioni in difesa e la verve realizzativa in calo sono due delle principali ragioni delle difficoltà di Klopp e i suoi. Trend che gli è costato caro, sono infatti passati dal primo posto al quarto attuale.
Burnley non soddisfatto delle ultime uscite dove ha perso di misura nonostante delle buone prove e ha incamerato 0 punti, rimanendo quindi a distanza contenuta dalla zona retrocessione (+4). Sean Dyche non si è mostrato preoccupato, ha sottolineato i progressi della sua squadra nelle ultime settimane ma sa che deve trovare maggiore precisione sottoporta da parte dei suoi che al momento viaggiano ad una media di un gol ogni 2 partite.
Sfida che nasconde delle insidie per la banda Klopp che sta faticando quest’anno più del dovuto contro le formazioni raccolte in difesa. Il Liverpool ovviamente cattura con ampio distacco i favori del pronostico contro un avversario che dovrà fare tutto alla perfezione se vorrà avere qualche chance di uscire indenne da Anfield. Ci aspettiamo un Burnley barricato nella propria metà campo per cui optiamo sulla vittoria interna di Salah e compagni ma senza andare oltre le 4 reti totali. Scommessa consigliata combo 1 + Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi