Sabato 25 Agosto si disputa Liverpool – Brighton incontro valido per la terza giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Se ti piace il massimo campionato italiano non perderti le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!
25/08/2018, ore 18:30
Liverpool - Brighton and Hove Albion
Analisi delle ultime partite
Si ripete nella seconda giornata il Liverpool vincendo con un po’ di sofferenza (2-0) la gara di Selhurst Park contro il Crystal Palace.
Vittoria a sorpresa per il Brighton che batte davanti i propri i tifosi il Manchester United con un rocambolesco 3 a 2.
Situazione di classifica e forma
Liverpool a punteggio pieno (6 punti) ma seconda solamente per un gol di differenza reti (+6) dal City. Le chance di titolo per i Reds passeranno anche da partite come queste dove anche senza brillare è riuscita a portare a casa il bottino pieno grazie ad una prestazione solida e ad un’ottima gestione del risultato.
Ottima reazione delle “Seagulls” che dopo un debutto sottotono si riscattano ampiamente battendo i Red Evils in un match sempre in pugno degli uomini di Hughton. Si muove perciò la classifica con i primi tre punti che permettono ai biancoblu di assestarsi a metà raggruppamento.
Statistiche
La nota lieve per Klopp arriva dal pacchetto arretrato in grado di rimanere imbattuto in questi primi due incontri e mostrando segni di grande miglioramento rispetto alla passata stagione. Questo grazie anche al lavoro degli altri reparti con un centrocampo di grande sostanza e dinamismo con l’inserimento di Keita e con Van Dijk sempre più leader difensivo. In attacco sempre decisivi Salah e Manè con i loro strappi e le loro giocate individuali: l’egiziano con il rigore guadagnato, il senegalese invece con i suoi gol (già a quota 3 gol in 2 match).
Brighton che nella prima uscita esterna non ha fatto faville creando poche chance e subendo parecchio l’iniziativa degli avversari. Copione già visto nella passata stagione dove spesso il rendimento interno è stato di gran lunga superiore a quello in trasferta, aspetto che va corretto se si vuole raggiungere una salvezza tranquilla.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Reds che dovranno fare a meno di Lovren ed Oxlade-Chamberlain.
Ospiti che non avranno disponibili Steel, Dunk e Saltor mentre restano in dubbio Andone e Izquierdo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match prevedibile da un punto di vista del pronostico con il Liverpool nettamente favorito della contesa. Anfield come sempre sarà territorio difficilmente espugnabile per le rivali, a maggior ragione per un Brighton in evidente difficoltà nelle gare lontano dall’ American Express Stadium. Ci aspettiamo quindi una gara a senso unico per cui riteniamo logico puntare su una vittoria dei padroni di casa con più di un gol di scarto. Scommessa consigliata 1 Handicap (-1).