Pronostico Liverpool – Atalanta: Bergamaschi chiamati all’impresa

Pronostico Liverpool - Atalanta

Pronostico Liverpool – Atalanta di mercoledì 25 novembre. Mercoledi sera è in programma la 4° giornata del Gruppo D di Champions League. Analisi, quote e scommesse.

25/11/2020, ore 20:45

Pronostico Liverpool - Atalanta mercoledì 25 novembre 2020 Liverpool - Atalanta Pronostico Liverpool - Atalanta oggi

Analisi delle ultime partite

Liverpool reduce dalla vittoria casalinga nel big match contro il Leicester (3-0)

Atalanta sciupona non va oltre lo 0-0 sul campo dello Spezia.

Situazione del girone

Liverpool a punteggio pieno dopo i tre successi di fila conquistati nel girone di andata che gli ha permesso di aprire un gap di 5 punti dalla 3°.

Bergamaschi attualmente al terzo posto a pari merito con l’Ajax (avanti per differenza reti) e ancora in piena corsa per il passaggio al prossimo turno. Fin qui i ragazzi di Gasperini hanno portato a casa una vittoria al debutto (0-4 vs il Midtjyllan) per poi ottenere appena un punto nelle successive due sfide casalinghe.

Statistiche

Reds ancora senza aver incassato reti in questa edizione della Champions, un po’ in controtendenza con quanto visto in Premier League. Formazione di Klopp che segna e subisce a ripetizione come testimoniano i 29 gol fatti (8 in coppa) e i 16 subiti.

Atalanta simile per attitudine ha messo a referto ben 24 gol subendone 21 (6 fatti e 7 subiti in Champions). Fuori casa ha totalizzato tra campionato e coppa 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport (253) e Sky Sport Arena. Per i possessori di Sky Go è possibile vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, smartphone o tablet. Resta valida in alternativa la piattaforma streaming di Now Tv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa con parecchie defezioni: mancheranno Van Dijk, Gomez, Alexander-Arnold, Salah, Henderson, Oxlade-Chamberlain e Thiago Alcantara.

Ospiti senza Malinovsky e Depaoli mentre è in dubbio Caldara.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Liverpool che vuole assicurarsi in anticipo il passaggio del turno per potersi concentrare ancora di più sulle sfide di campionato. Gara che assume contorni importanti non solo per la qualificazione ma anche per strappare il primato del girone e garantirsi quindi un miglior sorteggio agli ottavi. Reds che si ritrovano con gli uomini contati, specialmente in difesa, ma che non partono mai battuti considerando la qualità delle riserve in possesso di mister Klopp e la grande prestazione fornita nel week end nello scontro delicato con il Leicester.

Atalanta consapevole dell’importanza della sfida e in viaggio per l’Inghilterra con la voglia di tornare a casa con un risultato importante. Pareggio in campionato che complica i piani per Gasperini, in particolar modo dal punto di vista del morale, ma la Dea ha insegnato che spesso riesce a sorprendere ed a tirare fuori quel carattere nei momenti più turbolenti. Calendario che non si presenta clemente per i nerazzurri costretti ad affrontare la propria sfida decisiva in terra olandese all’ultima del girone.

Analizzando il momento che stanno attraversando le due sfidanti si prospetta un incontro decisamente più equilibrato rispetto a quanto ha detto il campo 3 settimane fa (0-5 per i Reds). Liverpool che certamente non parte con i grandi favori del pronostico che avrebbe avuto in una situazione normale, ma con la il fattore campo dalla sua nonostante l’assenza del pubblico amico. Atalanta ferita dopo il match dell’andata e affamata di punti per rimanere in lotta per un piazzamento agli ottavi di finale. Sorprese che saranno dietro l’angolo a nostro avviso, mentre non ce ne aspettiamo altrettante in termini realizzativi considerando le difese allegre (quella dei padroni di casa falcidiata dalle assenze) viste in questa stagione. Puntiamo perciò sulla possibilità di vedere reti da entrambe le parti. Scommessa consigliata Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
1,42► vedi
Better Lottomatica1,42► vedi
Sisal Matchpoint1,41► vedi
WilliamHill1,4► vedi











Pubblicato il alle 22:16


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.