Pronostico Lipsia – Stuttgart. Venerdì 27 gennaio si gioca Lipsia – Stuttgart, gara valida per la diciottesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Lipsia viene dal dalla netta affermazione ottenuta sul campo dello Schalke 04 (1-6 il risultato).
Lo Stoccarda invece è reduce dal divertente pareggio esterno maturato contro l’Hoffenheim (2-2 lo score).
Situazione di classifica e forma
Momento positivo per il Lipsia che dopo la pausa invernale ha fermato la capolista Bayern e superato agevolmente lo Schalke. I “Bullen” hanno vinto 5 delle ultime 6 gare di campionato, e sono imbattuti da 10 giornate: Sono così salita al terzo posto con 32 punti in classifica.
Non attraversa invece un grande momento lo Stoccarda, che ha iniziato il 2023 con 2 pareggi in altrettante gare. I “Roten”, che sono fermi a quota 16 in terzultima posizione, non vincono da 3 giornate ed hanno portato a casa l’intero bottino solo in una delle ultime 5 di Bundesliga.
Statistiche
Con 37 reti segnate e 23 subite il Lipsia ha il secondo attacco e la quarta difesa del campionato. Ottimo il rendimento interno che risulta essere il migliore della competizione (insieme a quello dell’Union) grazie a 6 successi e 2 pareggi e nessuna sconfitta.
Numeri diametralmente opposti per lo Stoccarda, quintultima difesa e quarto peggior attacco. Da rivedere anche il rendimento esterno, con i “Roten” ancora alla ricerca della prima affermazione lontano da casa (4 pareggi e 4 sconfitte sinora).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli acciaccati Nkunku e Gulacsi.
Ospiti orfani degli infortunati Sosa, Tomas, Zagadou e Silas.
Il nostro pronostico
Gara, almeno sulla carta, impari quella che apre la diciottesima giornata ed il girone di ritorno in Bundesliga. Da una lato c’è il Lipsia che dopo un avvio decisamente complicato, ha scalato la classifica a suon di vittorie e, in caso di ulteriore successo si ritroverebbe momentaneamente ad una sola lunghezza dal Bayern capolista. I “Bullen”, dopo 10 risultati utili consecutivi in Bundesliga, che diventano 15 considerando tutte le competizioni, arrivano dunque alla sfida in perfette condizioni fisiche e mentali. Di fronte invece c’è lo Stoccarda che nonostante una piccola crescita mostrata nelle ultime uscite, si trova in una posizione di clasiffica decisamente pericolosa. I “Roten” occupano infatti la terzultima piazza con il Bochum ed al momento sarebbero salvi solo grazie alla miglior differenza reti. Il pareggio subito al 94′ nel turno infrasettimanale inoltre, non aiuta gli ospiti a migliorare la propria condizione psicofisica. Partono quindi decisamente favoriti i padroni di casa per stato di forma, fattore campo e qualità della rosa. Noi non crediamo che possano esserci grosse sorprese e puntiamo decisi sulla vittoria dei “Bullen” e quindi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi