Pronostico Lipsia- Paris Saint-Germain. Martedì 18 agosto si gioca Lipsia- Paris Saint-Germain semifinale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
18/08/2020, ore 21:00
Lipsia - Paris Saint Germain
Il cammino in Champions League
Il Lipsia ha vinto abbastanza agevolmente il suo girone di Champions composto da Lione, Benfica e Zenit. I “Bullen” hanno chiuso a quota 11 con 3 successi, 2 pareggi ed una sola sconfitta (in casa contro i francesi). Negli ottavi i ragazzi di Nagelsmann si sono trovati di fronte al Tottenham, finalista della scorsa edizione, vincendo a sorpresa entrambi i confronti (0-1 in Inghilterra e 3 a 0 alla RedBull Arena). Infine nei quarti, giocati settimana scorsa in gara unica, i “Weiss-Rot hanno superato per 2 a 1 l’Atletico Madrid.
Girone quasi perfetto per il Paris Saint Germain, primo a 16 punti nel gruppo A, composto da Real Madrid, Club Brugge e Galatasaray. Negli ottavi i parigini se la sono vista contro i tedeschi del Borussia Dormund, e dopo aver perso nella gara di andata in Germania (2 a 1), hanno ribaltato le sorti del doppio confronto grazie al 2 a 0 casalingo. Nei quarti la squadra di Tuchel ha incontrato l’Atalanta in gara unica, e dopo essere stata in svantaggio fino al 90′, in 2-3 minuti ha ribaltato completamente il risultato, fissandolo sul 2 a 1 finale.
Statistiche in Europa
Il Lipsia ha perso una sola partita fin qui, nel girone chiuso comunque al primo posto con 10 reti all’attivo e ben 8 al passivo. Perfetto invece il percorso nella fase ad eliminazione diretta con 3 successi, 5 goal segnati ed appena uno subito (su rigore).
Discorso inverso per il PSg, schiacciasassi nel girone con 5 successi, un pareggio, ed una differenza reti clamorosa in virtù delle 17 reti segnate e le 2 subite, e non perfetto nelle 3 gare disputate tra ottavi e quarti. Infatti anche se sono arrivate 2 vittorie ed una sconfitta (comunque ininfluente), le reti all’attivo sono 5 e quelle al passivo 3 (una a gara in media)..
Come vedere la partita in TV e streaming
La Sfida tra Lipsia e Psg, valevole come semifinale della Champions League 2019-2020 sarà giocata allo Estadio da Luz di Lisbona e trasmessa in diretta da Sky Sport a partire dalle ore 21.00. Alternativa per la diretta in streaming è la piattaforma Now TV.
Probabili formazioni
Lipsia (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Sabitzer, Kampl, Angelino; Dani Olmo, Poulsen, Nkunku.
Paris Saint Germain (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Mbappé, Neymar
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Lipsia dovra rinunciare agli infortunati Konate ed Hartmann.
Psg orfani dell’infortunato Navas tra i pali, mentre restano in dubbio, ma potrebbero farcela almeno per la panchina, Verratti e Kurzawa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Appuntamento storico per il Lipsia che, alla sua seconda partecipazione in assoluto nella massima competizione europea (la prima nella fase ad eliminazione diretta), si appresta a giocare il penultimo atto. La squadra della RedBull, formata per lo più da giovani in rampa di lancio (compreso il tecnico Nagelsmann), è andata oltre le più rosee aspettative, quindi non ha grosse pressioni addosso e potrà giocare con una certa spensieratezza e sfrontatezza. Attenzione quindi ai “Weiss-Rot” che, come già dimostrato contro squadre esperte ed abituate a giocare a certi livelli (vedi Tottenham e Atletico Madrid), sono in grado di ribaltare ogni pronostico.
Anche il PSG si prepara a vivere la sua prima storica semifinale di Champions, dopo l’incredibile rimonta contro l’Atalanta avvenuta nei minuti di recupero. I parigini tuttavia, a differenza dei prossimi avversari, sono una squadra ricca di campioni e costruita per ambire a certi traguardi, e già negli anni precedenti erano partiti con velleità di successo, fallendo però puntualmente l’obiettivo. I ragazzi di Tuchel, che possono contare sulla maggior qualità ed esperienza di alcuni interpreti (Neymar, Mbappe ed il rientrante Di Maria su tutti) partono quindi favoriti ed hanno una grande occasione per raggiungere la loro prima finale, ma inevitabilmente avranno più pressione rispetto ai rivali.
Si affrontano due squadre mai arrivate in semifinale. Entrambe giocano un calcio propositivo, ma lo fanno in maniera completamente differente. Il Lipsia infatti basa tutto sulla compattezza e l’armonia del gruppo, mentre il PSG si affida per lo più alle giocate individuali dei suoi campioni (come dimostra la gara con l’Atalanta). Ci aspettiamo dunque una gara divertente e ricca di spettacolo. Vediamo però leggermente avanti i francesi, che hanno un organico superiore (almeno sulla carta) e puntiamo dunque sulla combo X2 + Multigoal 2-5.
Risultato finale: 0 - 3
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
SNAI | 1,60 | ► vai al sito► vedi |
Bwin | 1,60 | ► vai al sito► vedi |
1,58 | ► vai al sito► vedi | |
Sisal Matchpoint | 1,58 | ► vai al sito► vedi |