Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Juventus: Ostacolo “tori rossi” per la Vecchia Signora – VINTA

pronostici champions league

Pronostico Lipsia-Juventus. Gara valida per la 2° giornata di Champions League in programma mercoledì 2 ottobre alla Red Bull Arena. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Come ci arrivano le due squadre

Lipsia ancora imbattuto in Bundesliga e reduce dal rotondo 4-0 contro l’Augusta, vittoria importante che li attesta in 3° piazza a -2 dalla capolista Bayern. Biancorossi sfortunati nella prima di Champions: sono capitolati proprio nel finale (2-1) nel match del Wanda Metropolitano contro l’Atletico. Al momento vantano la difesa meno battuta del campionato, solamente 2 reti in 5 giornate.

La Juventus vince e convince in un Marassi deserto contro il Genoa (0-3) e sale a quota 12 punti che gli vale il secondo posto dietro il Napoli. In Champions anche sono partiti con il piede giusto, battendo 3-1 il Psv nel debutto all’Allianz Stadium. Sono imbattuti fin qui in stagione (4 vittorie e 3 pareggi) e allo stesso tempo vantano un’imbattibilità difensiva di 6 partite, nuovo record nel campionato italiano.

Probabili formazioni

Lipsia (4-4-2) – Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko.
Juventus (4-2-3-1) – Di Gregorio; Danilo, Gatti, Bremer, Cambiaso; Thuram, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Il nostro pronostico

La Juventus non poteva immaginarsi di iniziare meglio questa stagione: 0 sconfitte e 0 gol subiti in campionato ed un 2° posto con tanti aspetti positivi già sotto gli occhi di tutti, nonostante il ciclo di Thiago Motta sia iniziato da poco più di 2 mesi.
Dopo le tante critiche poste ad Allegri per il non gioco, possiamo già vedere come in realtà la nuove Juve abbia mantenuto alcune caratteristiche della precedente: ricerca massima dell’equilibrio e della perfezione difensiva tra i principali dogmi del nuovo corso del tecnico ex Bologna. 
Il successo al debutto mette i bianconeri subito in una buona posizione, il calendario però non ammette distrazioni se si vuole arrivare ad un piazzamento tra le prime 8, con l’unico grande scoglio City nel 6° turno casalingo.
Alla Red Bull Arena troveranno di fronte un Lipsia che ormai da anni si attesta come un outsider di questa competizione e che spesso riesce ad arrivare nella fase ad eliminazione diretta: non bisogna sottovalutare i valori dei biancorossi che possono vantare come bocche di fuoco giocatori di tutto rispetto come Xavi Simons, Sesko e Openda.
Difficile azzardare un esito secco o una favorita in un match che riteniamo altamente equilibrato, la tanta qualità in campo da entrambe le parti però ci fa optare per il Gol, ben proposto dai bookmakers.

 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version