Sabato 30 marzo 2019 si gioca Lipsia – Hertha Berlino, gara valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/03/2019, ore 18:30
Lipsia - Hertha Berlino
Analisi delle ultime partite
Il Lipsia viene dal successo di misura ottenuto sul campo dello Schalke (0-1 il risultato) . Decisiva la rete realizzata ad inizio gara da Timo Werner.
Sconfitta dolorosa (perchè arrivata al 92′) ma giusta per quanto visto in campo, quella patita dell’Hertha nell’ultimo turno. La squadra di Berlino, dopo essere andata due volte in vantaggio, è stata raggiunta e superata dalla capolista Dortmund (2-3 lo score).
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento per il Lipsia, imbattuto da ben 8 gare di campionato (5 vittorie e 3 pareggi). I “Bullen” nel nuovo anno finora hanno perso solo all’esordio (0-1 col Dortmund), e sono così saliti al terzo posto in classifica con 49 (a + 3 dall’Eintracth quinto) in piena zona Champions League.
Momento decisamente negativo invece per l’Hertha, reduce da due sconfitte consecutive e vittorioso solo in una delle ultime cinque gare (completano il quadro un pareggio e 3 ko). L'”Alte Dame” si trova attualmente in decima posizione a quota 35 punti, a -7 dal sesto posto.
Statistiche
Con soli 20 goal subiti finora, il Lipsia ha di gran lunga la miglior difesa della Bundesliga, mentre incontra qualche difficoltà in più, rispetto alle dirette concorrenti, nel trovare la via della rete. Con 44 goal all’attivo infatti, i “Bullen” hanno l’ottavo attacco della competizione. Ne consegue che la squadra della Red Bull è tra le squadre più “Under 2,5” del campionato, avendone messi a referto 14 su 26 (solo il Norimberga con 15 ne ha realizzati di più). Da segnalare che, nonostante il rendimento interno (7 vittorie, 5 pari ed una sconfitta) sia leggermente migliore di quello esterno ( 7 successi, 2 pareggi e 4 ko), il Lipsia non vince in casa dal dicembre scorso (da allora una sconfitta e 3 pareggi), mentre è reduce da 5 successi consecutivi lontano dalla Red Bull Arena.
Numeri non entusiasmanti quelli dell’Hertha, ma che rispecchiano la posizione di metà classifica occupata dall’ “Alte Dame”. Infatti con 40 goal all’attivo e 39 al passivo, i biancoblu hanno il decimo attacco e l’ottava difesa della Bundesliga. La squadra di Berlino finora a totalizzato 16 Over 2,5 e 10 Under 2,5, e si esprime meglio davanti ai propri tifosi, dove a collezionato 5 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte, che in trasferta (4 vittorie, 3 pari e 6 ko).
Scontri diretti
Nella gara di andata, netto successo esterno del Lipsia, uscito vittorioso per 3 a 0 dall’Olimpyastadion. Sono solo 5 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con il Lipsia nettamente avanti per 4 vittorie a uno. L’unica vittoria dell’Hertha è però arrivata proprio in trasferta, nella gara di andata dello scorso anno.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa certamente orfani degli infortunati Upamecano, Klostermann e Nukan, mentre sono in dubbio gli acciaccati Demme, Forsberg e Smith-Rowe.
Ospiti che dovranno fare a meno sicuramente degli squalificati Ibisevic e Torunarigha, e molto probabilmente di Kraft, Luckassen, Dilrosun e Köpke, tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede nettamente favorito il Lipsia, sempre più lanciato verso un ritorno nell’Europa dei grandi (dopo la prima storica partecipazione dello scorso anno). Ed effettivamente, fattore campo, momento di forma, qualità e profondità della rosa sono tutte dalla parte dei “Weiss-Rot”, che vogliono tornare a vincere davanti ai propri tifosi dopo 4 gare e 3 pareggi consecutivi. Noi però crediamo che la gara sia più equilibrata del previsto, considerando la voglia di riscatto dell’Hertha, e le difficoltà nel trovare la via della rete mostrate nelle ultime uscite interne dal Lipsia (un solo goal realizzato, e 2 subiti nelle ultime 4). Ci aspettiamo dunque una gara bloccata, ma allo stesso tempo siamo convinti che le maggiori motivazioni dei padroni di casa alla fine faranno la differenza. Puntiamo dunque sulla combo 1 + Under 3,5 in lavagna ad un’ottima quota.