Pronostico Lipsia – FC Koln. Venerdì 4 febbraio si gioca Lipsia – Colonia, gara valida per la ventiduesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
Il Lipsia è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 subita sul campo della capolista Bayern.
Successo di misura invece per il Koln che, tra le mura amiche, ha superato per una rete a zero il Friburgo.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta dell’ultimo turno ha interrotto una serie di 3 successi consecutivi in campionato per il Lipsia (4 con la DFB-Pokal). I “Bullen” però, complice una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative sono attualmente settimi con 31 punti, a 3 lunghezze dal quarto posto.
Il Colonia è senza dubbio una delle grandi sorprese di questa Bundesliga. I “Geißböcke” infatti, sono sesti a quota 32 e sognano un piazzamento europeo. Nelle ultime 3 gare sono arrivati un pari, un ko ed successo, ma allargando lo sguardo sono 4 le affermazioni nelle ultime 6 giornate.
Statistiche
Numeri tutto sommato positivi per il Lipsia, quarto attacco e quarta difesa della Bundesliga con 40 goal segnati e 26 subiti. I “Bullen” si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno raccolto 24 dei 31 punti in graduatoria con 8 successi, 3 ko e nessun pareggio.
Segna e subisce goal con una certa continuità il Koln (33 all’attivo e 34 al passivo). Anche la squadra di Baumgart si esprime meglio tra le mura amiche che in trasferta, dove però è imbattuta da 5 gare ed in totale ha raccolto 2 successi, 5 pari e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dell’infortunato Halstenberg, mentre è in forte dubbio Adams, ancora in non perfette condizioni.
Ospiti senza defezioni di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga mette in palio punti pesanti nella corsa ai piazzamenti Uefa. Il Lipsia, dopo un avvio disastroso, si trova a rincorrere una qualificazione Champions che sembrava quasi scontata ad inizio stagione. Per fortuna dei “Bullen” il quarto posto, complice anche il molto equilibrio che si è creato alle spalle delle prime tre, si trova ad appena 3 lunghezze. La sfida con il Colonia diventa quindi un’ occasione ghiottissima per la squadra di Domenico Tedesco, apparsa in crescita nelle ultime uscite, per superare i prossimi avversari e agganciare momentaneamente la quarta piazza. Dal canto loro, gli ospiti, partiti con ben altri obiettivi, vogliono continuare a stupire ed ha sognare una qualificazione alle coppe europee che ad inizio stagione sembrava utopia. La squadra di Baumgart ci arriva con il morale alto, dopo essere tornata alla vittoria che mancava da inizio 2022, ma a differenza degli avversari appare in leggero calo. Se a questo aggiungiamo l’andamento avuto sinora dalle 2 squadre, che si esprimono decisamente meglio in casa che in trasferta, non possiamo che vedere favoriti i padroni di casa. A nostro avviso infatti, il fattore campo e la differenza di qualità delle due rose (sulla carta a favore dei “Bullen”) alla fine potrebbero fare la differenza. Puntiamo dunque sull’ 1, unito in combo all’esito Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi