Sabato 1 febbraio si gioca Lipsia – Borussia M’Gladbach, gara valida per la ventesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Lipsia è reduce dalla sconfitta subita sul campo dell’Eintracht Francoforte. 2 a 0 il risultato di una gara “maledetta” per i “Bullen”, che hanno giocato meglio degli avversari per lunghi tratti (soprattutto nel primo tempo), senza riuscire a trovare la via della rete.
Successo casalingo invece per il Borussia che, dopo essere passato in svantaggio contro il Mainz, ha trovato il pareggio già nella prima frazione, per poi operare il definitivo sorpasso nel finale (3 a 1 lo score).
Situazione di classifica e forma
La sconfitta dell’ultimo turno ha interrotto una serie di 2 successi e 9 risultati utili consecutivi per il Lipsia (8 vittorie ed un pareggio). I “Bullen” mantengono comunque il primo posto a 40 punti, ma adesso il Bayern è ad una sola lunghezza.
Due punti più in basso, a quota 38, c’è proprio il M’Gladbach che, dopo essere stato in testa per buona parte della stagione, e prima del successo dello scorso turno, aveva avuto un periodo di appannamento, conquistando 4 punti in 4 gare (2 sconfitte, un pareggio ed una vittoria).
Statistiche
Il Lipsia ha il secondo attacco e la quarta difesa del campionato con 51 reti all’attivo (più di due e mezzo a partita in media) e 23 al passivo. Sono ben 15 su 19 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Bullen”, che hanno uno dei migliori rendimenti casalinghi del campionato (6 successi, 2 pari e 1 ko), e sono reduci da 5 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi.
Con 21 reti subite il M’Gladbach ha la miglior difesa della Bundesliga, e con 36 goal segnati il quarto attacco. Segnaliamo però, che dopo un ottimo avvio, con 3 vittorie nelle prime 3 trasferte, il rendimento esterno del Borussia è decisamente peggiorato con soli 4 punti conquistati nelle ultime 6 (addirittura uno nelle ultime 4), frutto di una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte.
Scontri diretti
All’andata successo esterno per il Lipsia (1-3), che ha vinto tutti e quattro gli ultimi precedenti ufficiali. Ed il Borussia è ancora alla ricerca del primo successo contro i rivali, avendo collezionato 5 sconfitte e 2 pareggi (entrambi in trasferta) in 7 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare ai lungodegenti Kampl, Orban e Konaté, mentre sono in dubbio Cunha e Klostermann.
Ospiti sicuramente senza gli infortunati Bensebaini e Jantschke, mentre è in forse l’acciaccato Fabian Johnson.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede il Lipsia, inevitabilmente, partire con i favori del pronostico. Ed effettivamente i “Bullen” sono reduci da 5 vittorie consecutive in casa, gare in cui hanno sempre segnato almeno 3 reti, e vinto sempre con almeno due goal di scarto, mentre il Borussia ha perso 3 delle ultime 4 trasferte, portando a casa solo un punto. Il fattore campo potrebbe essere dunque un fattore decisivo in questa gara, dove però le motivazioni non mancheranno a nessuna delle due squadre. Gli ospiti infatti cercano il primo successo assoluto contro i prossimi avversari e, in caso di vittoria, li scavalcherebbero in classifica. I padroni di casa, al contempo, devono rifarsi dalla sconfitta patita lo scorso weekend, soprattutto perchè immeritata per quanto visto in campo, e difendere il primo posto. Secondo noi alla fine avrà la meglio il Lipsia, che dispone di una rosa sicuramente più ampia e di maggior qualità rispetto ai rivali. Decidiamo dunque di puntare, basandoci su precedenti e statistiche, sulla combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi