Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Borussia Dortmund: in palio il secondo posto


Pronostico Lipsia – Borussia Dortmund. Partita della 33° giornata di Bundesliga in programma sabato 20 giugno alle ore 15:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Il Lipsia, nel turno infrasettimanale, è stato riacciuffato nei minuti di recupero dal Dusseldorf, che ha costretto i “Bullen” al pareggio interno per 2 a 2.

Sconfitta inaspettata invece per il Dortmund, superato per 2 a 0 al Signal Iduna Park dal Mainz.

Situazione di classifica e forma

Il Lipsia è in serie positiva da ben 13 gare di campionato, ma sembra essersi abbonata al pareggio visto che ne ha ottenuti ben 8 su 13 in queste ultime giornate. I “Weiss-Rot” hanno così notevolmente rallentato la loro corsa (sono stati per un periodo anche in testa alla classifica) e sono attualmente terzi con 63 punti.

Tre punti più su, in seconda posizione e con la qualificazione in Champions in tasca, troviamo invece il Dortmund. La squadra di Favre, ha interrotto una serie di 3 successi consecutivi e, a differenza dei prossimi avversari, sembra essere allergico ai pareggi visto che nelle ultime 11 giornate ha messo a referto 9 successi e 2 ko.

Statistiche

Con 79 reti all’attivo e 34 al passivo, il Lipsia ha il terzo attacco e la seconda difesa della Bundesliga. I “Bullen” fanno registrare spesso il segno “Over 2,5” (22 su 32), e si esprimono leggermente meglio in trasferta, visto che sono reduci da 5 pareggi consecutivi alla Redbull Arena, dove però hanno perso una sola volta (il bilancio è completato da 7 successi e 8 pari).

Numeri molto simili ed identica differenza reti per il Borussia, che ha segnato e subito 3 goal in più dei prossimi avversari (rispettivamente 82 e 37), e di conseguenza ha messo a referto un numero maggiore di “Over 2,5” (23 su 32). I “Schwarzgelben” fanno leggermente più fatica in trasferta (9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte), ma sono reduci da 5 affermazioni consecutive lontano dal Signal Iduna Park.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Hartmann e Poulsen, mentre resta in dubbio l’acciaccato Ampadu.

Ospiti sicuramente senza Akanji, Delaney, Dahoud e Zagadou tutti alle prese con guai fisici, mentre sono in forte dubbio Gotze e Reus.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Non può permettersi passi falsi il Lipsia, ancora non matematicamente qualificato alla prossima Champions League. Se da un lato però i “Bullen” devono guardarsi le spalle da Leverkusen e M’gladbach, rispettivamente a -3 e -4, dall’altro, in caso di successo, raggiungerebbero (e scavalcherebbero per via della differenza reti) proprio i prossimi avversari in seconda posizione, oltre a guadagnarsi la matematica qualificazione alla massima qualificazione europea. Non mancheranno quindi le motivazioni ai ragazzi di Nagelsmann, sospesi a metà tra paradiso ed inferno, e chiamati a tornare al successo dopo 5 pareggi consecutivi in casa.

Arriva molto più rilassato alla sfida il Borussia, ormai privo di grandi obiettivi, dopo l’addio al sogno scudetto e la matematica qualificazione alla Champions. E la sconfitta casalinga subita in settimana contro il Mainz, è segno evidente della mancanza di grandi motivazioni per la squadra di Favre. Tuttavia il blasone dell’avversario, unita alla voglia di mantenere la seconda posizione e di cancellare la brutta sconfitta di mercoledì, potrebbero donare nuova linfa ai “Schwarzgelben”, che vengono da 5 successi esterni consecutivi.

Ci aspettiamo una gara vivace, divertente, ma allo stesso tempo equilibrata. Dalla parte del Lipsia ci sono il fattore campo (anche se si giocherà a porte chiuse) e maggiori motivazioni ma, di conseguenza, anche più pressioni. Da quella del Dortmund una maggiore spensieratezza e la voglia di difendere la seconda piazza e di fare uno sgambetto ai rivali. Preferiamo quindi non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, considerando potenziale offensivo di entrambe e statistiche, puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version