Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Borussia Dortmund: a Berlino si assegna la DFB-Pokal – VINTA

pronostici dfb pokal coppa germania

Pronostico Lipsia – Borussia Dortmund. Finale di coppa di Germania (DFB-Pokal) in programma giovedì 13 maggio alle ore 20:45 all’Olympiastadion di Berlino. Analisi, quote e scommesse

Analisi delle ultime partite, classifica e forma

Le due squadre si sono affrontate anche nell’ultimo turno di campionato sul campo del Borussia, uscito vittorioso per 3 a 2 dall’incontro.

Il Lipsia, dopo aver blindato la qualificazione alla prossima Champions League ed abbandonato il sogno “Maisterschale”, ha decisamente rallentato la sua marcia. I “Bullen” secondi in Bundesliga con 64 punti, hanno infatti vinto solo una delle ultime 5 gare ufficiali durante i 90 minuti regolamentari, concentrando tutte le loro aspettative ed ambizioni proprio sulla finale di DFB-Pokal, ultimo obiettivo di una stagione comunque molto positiva.

Il Dortmund può raddrizzare una stagione decisamente deludente (almeno in patria) in queste ultime uscite stagionali. Oltre alla possibilità di vincere la coppa nazionale infatti, i “Borussen” sono rientrati prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions (sembrava quasi impossibile poche settimane fa) grazie alle 5 vittorie consecutive in Bundesliga. La squadra di Terzic è attualmente al quarto posto quando mancano 2 giornate al termine, ed ha il destino nelle proprie mani.

Il cammino in coppa

Cammino quasi perfetto quello de Lipsia in DFB-Pokal. I Bullen infatti hanno superato agevolmente, con un doppio 0-3, Norimberga ed Augusta nei primi due turni, mentre negli ottavi e nei quarti (entrambi giocati in casa) hanno vinto 4 a 0 col Bochum e 2 a 0 col Wolfsburg. In semifinale la squadra di Nagelsmann ha affrontato in trasferta il Werder Brema, riuscendo ad avere la meglio solo all’ultimo secondo dei supplementari vinti 1-2 dopo lo 0 a 0 dei tempi regolamentari. Da notare dunque che nei 90 minuti il Lipsia non ha subito, per ora, nessuna rete.

Ancor più netto il percorso del Dortmund, che ha vinto finora tutte e 5 le gare disputate nella competizione. I “Borussen” hanno esordito con le due trasferte contro Duisburg e Braunschweig vinte rispettivamente 0 a 5 e 0 a 2. Successivamente hanno superato il Paderborn nello stadio di casa (3-2), il M’gladbach a domicilio (0-1) ed infine la cenerentola Kiel con un netto 5 a 0 casalingo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

“Padroni di casa” che dovranno sicuramente fare a meno del lungodegente Szoboszlai, e degli acciaccati Adams e Samardzic, mentre è in dubbio Nkunku.

“Ospiti” senza gli infortunati Witsel, Zagadou, Schmelzer, Hitz, Morey e Moukoko.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’atto finale della coppa di Germania mette di fronte le due principali antagoniste dei campioni del mondo del Bayern, il Lipsia ed il Dortmund, che hanno quindi una grande opportunità per mettere in bacheca un trofeo, che per la squadra della Red Bull sarebbe addirittura il primo della sua breve storia. I “Bullen”, sorteggiati come padroni di casa, hanno ormai raggiunto l’obiettivo minimo in campionato, e parteciperanno anche nella prossima stagione alla Champions League, competizione dove hanno ben figurato in questa annata. La squadra di Nagelsmann, che in estate passerà al Bayern e quindi vorrebbe concludere la sua esperienza a Lipsia in bellezza, ha quindi focalizzato già da tempo l’ attenzione su questa importantissima sfida che potrebbe valere il primo storico trofeo. Di fronte però c’è un Dortmund che in questo momento vola sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta compiuta in campionato, ma che allo stesso tempo deve pensare a non vanificare lo sforzo fatto nelle ultime due giornate. La squadra di Terzic può contare sulla maggiore esperienza in queste sfide e su individualità importanti e quindi parte leggermente avanti nei pronostici. Noi ci aspettiamo una gara equilibrata, me allo stesso tempo emozionante e ricca di goal e spettacolo, visto il potenziale offensivo delle due squadre. Decidiamo dunque di rimanere neutrali e puntiamo sull’esito Goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version