Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Bayern Monaco: spettacolo assicurato alla Red Bull Arena – VINTA

pronostici bundesliga

Pronostico Lipsia – Bayern Monaco. Venerdì 20 gennaio si gioca Lipsia – Bayern Monaco, gara valida per la sedicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Risultati delle ultime partite

Nell’ultima gara prima della lunga sosta invernale il Lipsia ha vinto per 2 a 1 sul campo del Werder Brema.

Vittoria esterna anche per il Bayern, che ha battuto lo Schalke con il punteggio di 2 a 0.

Situazione di classifica e forma

Il Lipsia viene da 4 affermazioni ed 8 risultati utili consecutivi in campionato che diventano rispettivamente 6 e13 in tutte le competizioni ufficiali. I “Bullen” sono attualmente terzi con 28 punti conquistati in 15 giornate.

Situazione molto simile per il Bayern che non perde da 13 gare ufficiali considerando tutte le competizioni ed è reduce da 6 affermazioni ed 8 risultati utili consecutivi in Bundesliga. I bavaresi sono primi in classifica a quota 34.

Statistiche

Segna e subisce gol con una certa continuità il Lipsia (30 all’attivo e 21 al passivo) che risulta avere il terzo attacco e la quinta difesa della competizione. Ottimo il rendimento interno (il migliore della Bundesliga) con 6 affermazioni ed il pareggio ottenuto nella prima partita casalinga della stagione.

Con 49 gol segnati e soli 13 subiti il Bayern Monaco risulta avere di gran lunga il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. I “Roten” hanno inoltre il miglior rendimento esterno con 5 successi (gli ulti 3 consecutivi), 2 pareggi ed un ko.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Nkunku e Gulacsi, mentre sono in dubbio Raum e Diallo.

Ospiti senza gli acciaccati Neuer, Lucas Hernandez, Mazraoui, Mane e Sarr.

Il nostro pronosrtico

Parte in grande stile e con una grandissima partita il 2023 in Bundesliga. Si affrontano infatti le due squadre che hanno chiuso meglio il 2022 oltre ad occupare rispettivamente il terzo ed il primo posto in classifica, divise da appena 6 punti. Il Lipsia, dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, ha chiuso l’anno solare in netta crescita vincendo le ultime 4 di Bundesliga (competizione nella quale i “Bullen” non perdono da 8 gare) e scalando la classifica fino all’attuale terzo posto. La squadra della Red Bull si è quindi allineata a quello che è l’obiettivo minimo stagionale (la qualificazione in Champions) ed ha subito la grande occasione di portarsi ad appena 3 punti dal Bayern capolista. Anche i bavaresi avevano iniziato la stagione con risultati decisamente inferiori alle attese. Le 6 affermazioni e i 8 risultati utili consecutivi ottenuti prima della sosta però hanno rilanciato i “Roten” in testa alla classifica avvicinandoli a quello che potrebbe essere l’undicesimo “Masteirschale” consecutivo. E la gara contro il Lipsia è una grande chance per provare ad allungare ulteriormente in testa alla classifica. Gara molto interessante ed aperta ad ogni risultato, visto che si arriva dalla lunghissima sosta invernale post mondiale e che le squadre non disputano gare ufficiali da oltre due mesi. Inoltre si trovano di fronte il Lispia che ha il miglior rendimento interno della competizione ed il Bayern che ha invece il miglior rendimento esterno. Noi ci spettiamo una gara equilibrata ma allo stesso tempo divertente e ricca di occasioni da goal. Per esperienza e qualità della rosa vediamo comunque leggermente avanti il Bayern. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Multigol 2-5.

Pronostico: Combo X2 + Multigol 2-5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version