Pronostico Lipsia – Bayern Monaco sabato 14 settembre 2019

Pronostico Lipsia - Bayern Monaco

Sabato 14 settembre 2019 si gioca Lipsia – Bayern Monaco, “big match” della terza giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!

14/09/2019, ore 18:30

Pronostico Lipsia - Bayern Monaco sabato 14 settembre 2019 Lipsia - Bayern Monaco Pronostico Lipsia - Bayern Monaco oggi

Analisi delle ultime partite

Il Lipsia è reduce dal netto successo per 3 reti a 1, ottenuto sul campo del Borussia M’gladbach. Mattatore della gara, più equilibrata nella prima frazione che nella ripresa, ma condotta comunque meglio dai “Bullen” in entrambi i tempi, Timo Werner, autore di una splendida tripletta.

Il Bayern nell’ultima gara prima della sosta, si è “sbarazzato” agevolmente del Mainz, travolto con un rotondo 6 a 1. Dopo l’avvio shock, con il vantaggio ospite arrivato dopo soli 6 minuti, e una prima mezz’ora giocata non benissimo, i bavaresi sono riusciti a ribaltare il risultato già sul finale del primo tempo (Pavard al 36′ e Alaba al 46′ i marcatori), per poi dilagare nella seconda parte della sfida.

Situazione di classifica e forma

Il Lipsia è l’unica squadra a punteggio pieni dell’intera Bundesliga, ed è quindi in testa alla classifica con 9 punti. Se si considera anche il primo turno di coppa nazionale, sono 4 le affermazioni in 4 incontri ufficiali della squadra targata “Red Bull”, che ha affidato la guida tecnica al giovane Nagelsmann (ex Hoffenheim), e si prepara all’esordio nella “nuova” Champions League. I “Bullen” partono con rinnovate ambizioni, giustificate anche dall’ottimo calciomercato messo in atto dalla società in estate: nussuna cessione eccellente e l’innesto di diversi giovani davvero molto interessanti.

Due punti più dietro, troviamo il Bayern Monaco, che “paga” il brutto avvio (pareggio casalingo per 2-2 contro l’Hertha Berlino), causato a sua volta dalle difficoltà (con diversi imprevisti) nel rimpiazzare i partenti Ribery, Robben e James Rodriguez. Infatti Perisic, e soprattutto Coutinho, sono arrivati verso la fine della sessione di calciomercato, causando qualche problema a Niko Kovac, che ha perso anche la Supercoppa di Germania sul campo del Dortmund (2-0 ad inizio agosto). Sono comunque due i successi consecutivi dei “Roten” attualmente.

Statistiche

Sono ben 9 le reti realizzate dal Lipsia in queste prime 3 giornate, a fronte delle 2 subite , segno che la squadra  ha recepito molto bene i dettami tattici del nuovo allenatore, abituato a praticare un calcio molto offensivo. I “Bullen” hanno fatto registrare dunque tre “Over 2,5” su tre.

Molto simile il discorso per il Bayern Monaco, anch’esso reduce da tre “Over 2,5” consecutivi. Sono addirittura 11 le reti messe a segno dai “Roten” (pesano certamente le 6 realizzate nell’ultima giornata), mentre sono 3 quelle subite e, curiosamente, tutte davanti ai propri tifosi, dove sono arrivati una vittoria ed un pareggio.

Scontri diretti

Sarà la nona volta che le due squadre si troveranno di fronte, la settima in Bundesliga, ed il bilancio vede nettamente avanti il Bayern con 5 successi (4 in campionato), una sconfitta e due pareggi (uno dei quali trasformatosi in vittoria ai rigori in DFB-Pokal). L’unico successo del Lipsia, 2-1 il 18 marzo 2018, è arrivato alla RedBull Arena, così come i 2 pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani dell’infortunato Wolf.

Ospiti che, molto probabilmente, dovranno fare a meno di Goretzka, in non perfette condizioni fisiche.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida molto interessante tra due delle squadre che, presumibilmente, si contenderanno il titolo fino alle ultime giornate (insieme al Dortmund). I favoriti sono sempre i bavaresi, alla ricerca dell’ottavo titolo consecutivo, e lo sono già a partire da questa gara, ma quest’anno il margine di vantaggio sugli avversari sembra decisamente minore, almeno sulla carta. Il Lipsia infatti, ha aggiunto alla già ottima rosa, giovani in grado di fare la differenza ed affermarsi fin da subito tra i grandi, e sognano in grande. Giocare davanti ai propri tifosi inoltre, darà grandi stimoli ai “Bullen”, desiderosi di mostrare a tutti il grande potenziale, e alla ricerca di un ulteriore ignizione si fiducia. Per questo preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, tenendo conto delle statistiche e dei potenziali offensivi delle due squadre, puntiamo sull’esito Multigoal 3-6, in lavagna ad una buona quota.

Il pronostico da giocare: Multigoal 3-6












Pubblicato il alle 20:20

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"