Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Bayer Leverkusen lunedì 9 aprile

Pronostici calcio Bundesliga

Lunedì 9 aprile 2018 si gioca il big match Lipsia-Bayer Leverkusen, in un insolito monday-night che chiude la ventinovesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30. 

Analisi delle ultime partite

Settimana densa di impegni per il Lipsia, uscito con una vittoria sia nell’ultimo turno di campionato (3-2 sul campo dell’Hannover), sia dal quarto di finale di andata di Europa League giocato giovedì contro il Marsiglia (1 a 0 il risultato).

Viene invece dal deludente pareggio casalingo a reti inviolate il Leverkusen, fermato nello scorso turno, nonostante un predominio abbastanza netto, dall’Augsburg.

Situazione di classifica e forma

Buon momento per il Lipsia, che viene da quattro risultati utili e due vittorie consecutive in campionato e, grazie a questi risultati, si è riportata al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per un posto nella prossima Champions League.

A farne le spese è stato proprio il Bayer Leverkusen, scivolato in quinta posizione, con un punto in meno dei prossimi avversari. Sono infatti due le partite consecutive senza successi per le “Aspirine” (una sconfitta ed un pareggio).

Statistiche

Il Lipsia segna con una certa continuità, con 43 goal all’attivo ha infatti il quinto attacco del campionato. Allo stesso tempo però concede sempre qualcosa agli avversari, le 37 reti subite ne sono una dimostrazione. I “Bullen” si esprimono decisamente meglio in casa che in trasferta, ed infatti ben 28 dei 46 punti in classifica sono arrivati davanti ai propri tifosi. Da segnalare che sono 16 gli Over 2,5 messi a referto dai “Weiss-Rot” in 28 gare.

Anche il Leverkusen segna con una certa facilità, ha il quarto miglior attacco del campionato con 47 goal realizzati, inoltre nonostante siano ben 35 le reti subite, i “Werkself” hanno la sesta difesa della competizione. Andamento pressoché identico tra gare interne ed esterne per il Bayer, sono infatti 23 i punti conquistati davanti ai propri tifosi e 22 quelli arrivati lontani dalla BayAren. Sono infine 15 in 28 gare gli Over 2,5 totalizzato dai rossoneri.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno rinunciare sicuramente all’infortunato Laimer, mentre sono da valutare le condizioni degli acciaccati Coltorti, Ilsanker ed Halstenberg.

Ospiti orfani dello squalificato Alario, espulso nell’ultimo incontro. Sono invece in dubbio Bender e Tah, entrambi alle prese con qualche problemino fisico.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Gara che si preannuncia intensa e divertente, tra due squadre in lotta per lo stesso obiettivo e divise da un solo punto. Entrambe giocano un calcio molto propositivo, di conseguenza spesso concedono qualche occasione agli avversari, per questo ci aspettiamo di vedere diversi goal. Il Lipsia è leggermente favorito in virtù del fattore campo, ma potrebbe pagare le fatiche dell’impegno europeo (giovedì c’è anche il ritorno dei quarti a Marsiglia). Per questo preferiamo rimanere neutrali e puntiamo sulla combo Goal + Over 2,5.

Pronostico: Combo Goal + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version