Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Lipsia – Atalanta: Bergamaschi a caccia di impresa in casa dei “Bullen” -VINTA


Pronostico Lipsia – Atalanta. Giovedì 7 aprile si gioca la gara di andata degli quarti di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

Momento magico per il Lipsia che viene da 10 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni ed ha perso solo una delle ultime 15 partite disputate (in casa del Bayern Monaco ad inizio febbraio). I “Bullen” vengono dalla convincente ed importantissima affermazione ottenuta sul campo del Dortmund. 4 a 1 il risultato di una gara senza storia che ha donato un’ulteriore autostima alla squadra di proprietà della RedBull, ma soprattutto l’ha lanciata al quarto posto in solitaria.

Situazione leggermente diversa per l’Atalanta, che sta attraversando senza dubbio il momento più difficile degli ultimi anni a livello di prestazioni e risultati. La sconfitta subita tra le mura amiche contro il Napoli nell’ultimo weekend (1-3 lo score) relega gli orobici al settimo posto in classifica (seppur con una gara in meno), e molto probabilmente li costringe a dire definitivamente addio al sogno della quarta partecipazione consecutiva alla Champions League.

Il cammino in Europa

Il Lipsia è entrato in scena in questa Europa League nei sedicesimi di finale dove ha eliminato la Real Sociedad grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta in terra iberica dopo il 2a 2 dell’andata. Negli ottavi i “Bullen” avrebbero dovuto affrontare lo Spartak Mosca, ma sono passati senza giocare per via dell’esclusione delle squadre russe da tutte le competizioni Uefa. Ricordiamo che la squadra di Tedesco è “retrocessa” dalla Champions (dove ha comunque ben figurato) dopo il terzo posto nel girone di ferro con Manchester City, Psg e Club Brugge.

Anche l’Atalanta viene dal terzo posto nel girone di Champions che l’ha vista protagonista insieme a Manchester Utd, Villarreal e Young Boys (decisiva la sconfitta casalinga con gli spagnoli all’ultima gara del raggruppamento). Quattro successi su 4 invece nelle gare ad eliminazione diretta di Europa League: 2 a 1 e 0-3 all’Ollympiacos nei sedicesimi, 3 a 2 e 0-1 negli ottavi contro il Bayer Leverkusen.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Bayer Leverkusen ed Atalanta, si potrà seguire su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza gli infortunati Haidara e Poulsen.

Ospiti senza Djmisiti e Toloi, entrambi alle prese con guai fisici. Rientro in vista invece per Zapata. Ancora assente Ilicic.

Probabili formazioni

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrics, Laimer, Kampl, Tasende; Dani Olmo; Nkunku, André Silva.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia divertente e ricca di occasioni quella in scena alla Red Bull Arena in questa andata dei quarti di Europa League. Il Lipsia, è reduce dalla grande affermazione sul campo del Dortmund, vola sulle ali dell’entusiasmo e viene da 10 risultati utili consecutivi. I “Bullen”, che ricordiamo sono ancora in corsa anche in DFB-Pokal e in piena zona Champions League in campionato, vogliono quindi sfruttare il momento positivo e prendersi un vantaggio sugli avversari in vista del ritorno. Avversari che non attraversano invece un grande periodo di forma ed alternano ottimi risultati a sconfitte pesanti. La squadra di Gasperini però sembra trasformarsi in Europa League (4 successi su 4) e, viste le difficoltà a raggiungere il quarto posto in campionato, puntano molto sulla seconda competizione Europea. Noi per fattore campo e stato di forma, sia fisico che mentale, vediamo avanti i padroni di casa e decidiamo di puntare sull’1X, unito in combo all’esito “Over 1,5”, convinti che potrebbero esserci diverse reti.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version