Venerdì 23 novembre si gioca Lione – St. Etienne anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Lione nell’ultimo turno di campionato ha violato lo “Stade du Roudourou” battendo per 4 a 2 il Guingamp.
Anche il St. Etienne viene da una vittoria quella casalinga per 2 a 0 ai danni del Reims.
Situazione di classifica e forma
Lione quarto in classifica a -1 dal terzo posto (ora occupato dal Montpellier) che vale i preliminari di Champions League. Momento positivo per “il Gones” in serie utile in campionato da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Il St. Etienne è quinto in classifica, buona forma per “Les Verts” reduci da 2 vittorie consecutive.
Statistiche
I padroni di casa incassano e fanno gol con facilità (16 reti al passivo e 23 all’attivo) e hanno cammino buono tra le mura amiche dove vantano una media punti pari a 2 a partita (4 successi 2 pareggi e 1 sconfitta in 7 gare).
Gli ospiti subiscono qualche gol di troppo (17 reti al passivo), hanno attacco prolifico (19 reti all’attivo) e rendimento mediocre in trasferta dove hanno raccolto finora solo 6 punti in altrettante partite (1 successo 3 pareggi e 2 sconfitte).
Scontri diretti
Il bilancio degli scontro diretti è in sostanziale parità, 39 i successi del St. Etienne, 36 quelli del Lione e 33 i segni X in 108 gare totali. L’ultima affermazione dei biancoverdi al Parc OL risale al campionato 2013-2014, vittoria per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lione senza Morel squalificato e Gouiri infortunato.
St. Etienne che non lamenta defezioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby del Rodano che assume sempre un grande fascino e sentitissimo dalle tifoserie. Di fronte due squadre in salute e in palio punti pesantissimi per l’alta classifica. Il fattore campo mette il Lione in una posizione di indubbio vantaggio, i padroni di casa possano vantare inoltre un tasso tecnico nel complesso superiore al St. Etienne che sulla carta ha per noi chance ridotte di far risultato al Parc OL. Puntiamo sul segno 1 a cui uniamo in combo l’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi