Venerdì 11 gennaio si gioca Lione – Reims anticipo della ventesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
11/01/2019, ore 20:45
Lione - Reims
Analisi delle ultime partite
Il Lione sabato scorso ha giocato e vinto in trasferta per 2 a 0 contro il Bourges ottenendo il visto per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia. Nell’ultimo impegno di campionato il “Gones” ha pareggiato 1 a 1 allo Stade de la Mosson contro il Montpellier.
Anche il Reims la scorsa settimana è stato impegnato in Coppa di Francia dove ha ottenuto il passaggio al turno successivo battendo per 2 a 0 il Lens. I biancorossi sono reduci in campionato dal pari casalingo per 2 a 2 contro il Caen.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono terzi in classifica in zona Champions League. Lione in serie positiva in campionato da 2 turni (1 successo e 1 pareggio).
Gli ospiti navigano a metà classifica a – 4 dal treno che porta in Europa League. Il Reims viene da 3 risultati utili consecutivi in campionato (1 successo e 2 pareggi).
Statistiche
Il Lione incassa qualche gol di troppo (21 reti al passivo, media superiore a 1 a gara), vanta attacco prolifico (30 reti all’attivo, solo il PSG ha segnato di più) e cammino buono in casa dove ha raccolto finora 20 punti in 10 incontri.
Il Reims subisce e fa gol con parsimonia (18 gol presi e 15 realizzati), è frequentemente under 2,5 (14 volte in 19 partite) e ha rendimento altalenante in trasferta dove conta 2 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Reims con 28 successi contro i 15 del Lione, 11 i pareggi in 54 confronti. L’ultimo blitz degli ospiti al Parc OL risale al campionato 2013-2014, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lione senza Morel, Tousart, Ndiaye, Gouiri e Rafael Da Silva infortunati.
Reims che dovrà fare a meno di Bahanack, Dounbia, Martin e Hyun-Jun Suk.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lione in piena lotta per un posto in Champions League, campionato caratterizzato da alti e bassi quello del “Gones”, la squadra di Mister Genesio non riesce a trovare continuità nei risultati. Il Reims è senza assilli di classifica, è squadra difficile da affrontare, concede poco all’avversario, biancorossi badano più al sodo che allo spettacolo. Sfida dove la qualità e il fattore campo fanno dei padroni di casa i netti favoriti. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.