Venerdì 19 ottobre si gioca Lione – Nimes anticipo della decima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Se ti piace il calcio italiano non perdenti i nostri pronostici Serie B elaborati dai nostri esperti, analisi delle singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata.
19/10/2018, ore 20:45
Lione - Nîmes
Analisi delle ultime partite
Lione reduce dalla debacle di Parigi, “Gones” sconfitto per 5 a 0 al Parc des Princes dal PSG.
Il Nimes viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Reims.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa sesti in classifica in coabitazione con il Bordeaux. Perdendo contro il PSG il Lione ha interrotto una serie positiva che durava da 4 giornate (2 successi e altrettanti pareggi).
Ospiti relegati nella parte bassa della classifica e senza vittoria in campionato da 7 turni (3 pareggi e 4 sconfitte).
Statistiche
Il Lione incassa e realizza gol con facilità (4 over 2,5 nelle ultime 5 gare di campionato) e ha cammino buono in casa dove ha una media punti pari a 2 ad incontro (3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta).
Il Nimes ha difesa tra le più battute della Ligue 1 (16 reti al passivo solo il Guingamp ha subito di più), fatica sotto porta avversaria (non segna in campionato da 3 gare) e ha rendimento discreto in trasferta (5 punti raccolti in altrettante gare).
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti tra le 2 squadre vede in leggero vantaggio il Lione con 22 successi contro i 20 del Nimes, 16 i pareggi in 58 partite. Le due squadre non si affrontano dal campionato 1992-1993, in quella stagione una vittoria a testa con affermazione in entrambi i casi della squadra che giocava in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lione senza Tousart squalificato e Tete. Terrier, Da Silva, Gouiri e Fekir infortunati.
Nimes che dovrà fare a meno di Valvidia alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lione chiamato a riprendere la marcia giusta dopo la brutta figura rimediata a Parigi. Padroni di casa che catturano in maniera netta i favori del pronostico contro un Nimes in crisi di gioco e di risultati. Puntiamo decisi sull’affermazione del “Gones” che vediamo vincente con almeno 2 reti di scarto.