Venerdì 15 febbraio si gioca Lione – Guingamp anticipo della venticinquesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
15/02/2019, ore 20:45
Lione - Guingamp
Analisi delle ultime partite
Il Lione domenica scorsa ha perso 1 a 0 all’Allianz Riviera contro il Nizza.
Il Guingamp viene dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro il Lille.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzi in classifica in zona Champions League. Perdendo nell’ultimo turno il “Gomes” ha interrotto una serie di 3 vittorie consecutive in campionato.
Ospiti relegati in fondo alla classifica a – 5 dal terzultimo posto che garantisce almeno lo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. Momento pessimo per l’EAG reduce da 3 stop in campionato.
Statistiche
Il Lione incassa qualche gol di troppo e vanta attacco tra i più prolifici del torneo (27 reti al passivo e 38 all’attivo) e cammino buono tra le mura amiche dove ha una media punti pari a 2 a gara.
Il Guingamp ha la difesa più battuta e il reparto offensivo più sterile della Ligue 1 (48 reti subite e 16 realizzate in 23 incontri) e rendimento mediocre in trasferta dove conta 2 vittorie altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede nettamente in vantaggio il Lione con 16 successi contro gli 8 del Guingamp, 2 i pareggi 26 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lione senza Ndiaye, Rafael e Gouiri infortunati.
Guingamp che dovrà fare a meno di Djilobodji squalificato e N’Gbakoto alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Passo falso pesante del Lione domenica scorsa contro il Nizza, il “Gones” è uscito sconfitto dall’Allianz Riviera non dando seguito alla prestigiosa vittoria ottenuta la settimana precedente contro il PSG. Incidente di percorso per la squadra di mister Bruno Genesio che sta giocando un grande calcio ed è di rincorsa al secondo posto ora appannaggio del Lille e che vale l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Situazione drammatica per il Guingamp, rossoneri in grave crisi di gioco e di risultati, nessun punto raccolto 0 gol fatti e 12 subiti nelle ultime 3 giornate di campionato, numeri che lascio poco spazio alle interpretazioni e che danno l’idea di una squadra che sembra aver mollato la presa e di fatto al momento con più di un piede già in Ligue 2. Lione favorito netto in questo confronto, Guingamp atteso da serata impegnativa al Parc OL. Puntiamo su una vittoria netta dei padroni di casa e scegliamo il segno 1 unito all’handicap – 1.