Venerdì 2 novembre si gioca Lille – Strasburgo anticipo della tredicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
09/11/2018, ore 20:45
Lille - Strasburgo
Analisi delle ultime partite
Il Lille nell’ultimo turno di campionato ha perso per 2 a 1 al Parc des Princes contro il PSG.
Lo Strasburgo è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Tolosa.
Situazione di classifica e forma
Il Lille è secondo in classifica in compagnia del Montpellier a distanza siderale (-11) dalla capolista PSG. Perdendo a Parigi “Les Dogues” hanno interrotto una serie di 4 vittorie consecutive.
Lo Strasburgo naviga a metà classifica a – 4 dalla zona Europa League. Il “Racing” viene da 5 risultati utili consecutivi in campionato (2 successi e 3 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa vantano difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici della Ligue 1 (10 reti al passivo e 21 all’attivo in 12 gare) e hanno fatto finora percorso netto tra le mura amiche con 6 vittorie in altrettante partite.
Gli ospiti incassano e fanno gol con facilità (16 reti al passivo e 20 all’attivo) e hanno rendimento mediocre in trasferta (6 punti raccolti in altrettante gare)
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio lo Strasburgo con 35 successi contro i 28 del Lille, 18 i pareggi in 81 partite. L’ultima affermazione del Racing allo Stade Pierre-Mauroy risale alla Ligue 1 2007-2008, vittoria per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Lille senza Bahlouli infortunato.
Strasburgo privo di Ajorque, Ndour, Goncalves e Saadi tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La battuta d’arresto subita a Parigi nell’ultimo turno non svaluta il cammino fatto finora in campionato dal Lille che al momento è la sorpresa positiva di questa Ligue 1 targata 2018-2019. La squadra di Monsieur Christophe Galtier gioca un ottimo calcio e si candida prepotentemente per un piazzamento utile in chiave Champions League. Sta andando oltre le previsioni della vigilia anche lo Strasburgo, il Racing non perde da oltre un mese e arriva al Pierre Mauroy con le carte in regola per fare bene. Partita per noi meno scontata di quanto posa sembrare sulla carta, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5.