Pronostico Levante – Valencia del 12 marzo. Venerdi prossimo prende avvio il ventisettesimo turno di Primera Division con il derby di Valencia. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Levante è uscito sconfitto di misura dal campo di San Sebastian nell’ultimo turno di campionato (1-0). Il goal vittoria della Real Sociedad è stato realizzato da Merino ad inizio partita. Il Valencia, invece, è riuscito a ribaltare nel finale lo svantaggio nel match casalingo con il Villareal. Alla rete di Gerard Moreno per i sottomarini gialli hanno replicato negli ultimi minuti di partita Soler e Goncalo Guedes (2-1).
Situazione di classifica e forma
Levante e Valencia stazionano a metà classifica in una posizione piuttosto tranquilla. Il finale di stagione non dovrebbe riservare sorprese per entrambe le squadre di Valencia. Il Levante si trova a quota 32 punti ed in casa non vince una partita dal lontano 10 gennaio scorso allorquando Morales e compagni sconfissero l’Alaves. Il Valencia, grazie alla vittoria sul Villareal, si è portato a 30 punti e può guardare ora con maggiore distensione a questo finale di campionato. Fuori casa il rendimento non è eccezionale dal momento che la compagine di Mister Javi Gracia ha collezionato 10 punti in 13 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Paco Lopez dovrà fare a meno dei lungodegenti Gonzalo Melero, Campana e Radoja, tutte assenze che complicano le scelte di formazione per la linea mediana del campo. Mister Gracia, dal canto suo, lamenta invece gravi defezioni dal momento che il Giudice sportivo ha squalificato per somma di ammonizioni Racic, Soler, Gayà e Maxi Gomez! Rientra dalla squalifica Diakhaby.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico di Levante – Valencia appare decisamente problematico. Le due compagini avrebbero bisogno di muovere la classifica per tenere a debita distanza la zona retrocessione. Tuttavia, soprattutto per il Levante questa rappresenta un’occasione d’oro per cercare di vincere il derby e, nel contempo, aggravare i problemi dei rivali cittadini (anche se la rivalità tra Levante e Valencia non è così sentita come in altri contesti). Il Valencia, infatti, arriva a questo appuntamento con grossi problemi di formazione. Soprattutto a centrocampo la contemporanea assenza di Racic e Soler rende difficile schierare un centrocampo dignitoso. Noi crediamo che i padroni di casa partano leggermente favoriti e consigliamo la Combo 1X + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi