Anticipo del dodicesimo turno di Primera Division in programma a Valencia venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Levante e Real Sociedad. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Analisi delle ultime partite
Il Levante è reduce da una serie di risultati utili consecutivi veramente sorprendente. Nell’ultimo turno di campionato è andato vicinissimo alla vittoria allo Stadio della Ceramica salvo poi essere ripreso nel recupero da un Villareal con evidenti problemi di costruzione di gioco (1-1 il risultato finale).
I baschi, dal canto loro, hanno ottenuto un discreto pareggio contro un Siviglia in buone condizioni fisiche (0-0).
Situazione di classifica e forma
I valenciani stanno attraversando un ottimo momento di forma fisica testimoniato dall’ennesimo risultato positivo ottenuto, peraltro, su un campo estremamente difficile come quello del Villareal. L’ultima partita persa da Morales e compagni risale al 23 settembre scorso (2-6 con il Siviglia in casa). Tra le mura amiche il Levante segna con regolarità (9 reti in 5 match) ma preoccupa la fragilità difensiva spesso mostrata in questo avvio di stagione (ben 11 reti al passivo nei 5 match interni fin qui disputati). La Real Sociedad, invece, staziona a metà classifica con 13 punti e non può essere pienamente soddisfatta di questo avvio di stagione. In trasferta, tuttavia, i baschi vantano il migliore rendimento assoluto dietro solamente al Barcellona. Finora, infatti, hanno collezionato ben 10 punti in 6 trasferte anche se nell’ultimo match esterno Willian Josè e compagni sono usciti sconfitti dal Wanda Metropolitano con un secco 2-0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Entrambe le compagini lamentano defezioni abbastanza importanti. I padroni di casa non potranno contare su Ruben Rochina e Vukcevic sulla linea mediana del campo, oltre a Cabaco in retroguardia e al lungodegente Sadiku in avanti. Mister Garitano, invece, dovrà supplire ad importanti assenze a centrocampo come quelle di Sangalli e di Merino. Sulla fascia, invece, mancherà ancora Merquelanz.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Levante gode di ottima salute e lo sta dimostrando partita dopo partita. Ha inanellato una serie di risultati sorprendenti nell’ultimo mese e dopo aver espugnato addirittura il Bernabeu, ha rischiato di andare a vincere anche allo Stadio della Ceramica. Di certo, ha dimostrato di sapersi difendere con ordine e di possedere trame di gioco offensive molto collaudate soprattutto in fase di ripartenza. Anche gli ospiti, tuttavia, malgrado un avvio di stagione non proprio brillante, in trasferta hanno dimostrato di essere coriacei e di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra. A nostro avviso, assisteremo ad una gara interessante che tecnicamente potrebbe regalare i tre punti ad entrambe le compagini. Noi, però, crediamo che a questo punto della stagione i rispettivi tecnici potrebbero anche decidere di accontentarsi di un punticino che muoverebbe la classifica, anche in ragione delle importanti defezioni a cui le due squadre debbono supplire. Consigliamo il segno X.
Leggi tutti i pronostici di oggi