Il diciottesimo turno di Primera Division apre i battenti con il match di Valencia tra i padroni di casa del Levante ed il Girona di Stuani e Portu. Fischio d’inizio venerdì prossimo alle ore 19:00.
Analisi delle ultime partite
: Il Levante arriva a questo importante appuntamento dopo aver perso di misura in casa del Rayo Vallecano nell’ultimo turno di campionato. Non è stato sufficiente il goal ad inizio ripresa di Ruben Rochina per strappare un punto ai padroni di casa (2-1 il risultato finale).
Il Girona, dal canto suo, ha ottenuto un buon punto in casa contro il Getafe grazie ad una zuccata nel finale di Espinosa.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta in casa del Rayo Vallecano, il Levante resta fermo al palo a metà classifica con 22 punti conquistati in 17 partite fin qui disputate. Peraltro, il bottino di punti conquistati in casa non appare esaltante (appena 10 punti in 8 gare e addirittura 19 reti subite nei match casalinghi!). Gli ospiti sono appaiati in classifica ma in trasferta si sono rivelati spesso estremamente pericolosi avendo ottenuto 12 punti in 8 trasferte grazie ad una difesa decisamente solida (solo 7 reti al passivo). Nel match contro il Getafe, però, non ci hanno impressionato e hanno rischiato in varie occasioni di subire il raddoppio.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico paco Lopez non potrà contare su Pedro Lopez in difesa, Doukourè in linea mediana e sulle punte Sadiku e Samu Garcia. Gli ospiti, dal canto loro, presentano già da lungo tempo molte defezioni nel reparto arretrato viste le contemporanee assenze di Mojica, Aday, Planas e Muniesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il diciottessimo turno di Liga si aprirà con un match certamente divertente ed emozionante. Entrambe le squadre hanno spirito battagliero e si stanno comportando piuttosto bene in questo campionato. Come assetto tattico, Levante e Girona sono due compagini che prediligono il gioco di rimessa e pertanto, paradossalmente, sono più pericolosi in trasferta che sul proprio campo. I padroni di casa, tra le mura amiche, trovano sempre grandi difficoltà ad aprire dei varchi nelle difese avversarie e probabilmente sarà così anche venerdi prossimo. Però, a nostro avviso partono con i favori del pronostico anche perché sono reduci da due sconfitte consecutive e non possono permettersi un altro scivolone. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi