Pronostico Levante – Ferrol del 3 febbraio. Lunedi sera è in programma un interessante posticipo del venticinquesimo turno del campionato di Segunda Division spagnola. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Seconda vittoria consecutiva per il Levante che va ad espugnare il Riazor di la Coruna nell’ultimo turno di campionato. Il match termina 1-2 con le reti di Alvarez e del sempreverde Morales per gli ospiti.
Brutto stop per il Ferrol che esce dal campo di Santander con un’umiliazione. I padroni di casa si impongono con un nettissimo 6-0.
Situazione di classifica e forma fisica
Risale in classifica il Levante che ottiene 3 punti fondamentali e si porta a quota 42 punti, in aperta zona play off promozione. I valenciani tra le mura amiche possono vantare un ottimo rendimento con ben 23 punti ottenuti in 11 gare interne e nessuna sconfitta all’attivo! Il Ferrol, invece, si trova in una situazione drammatica di classifica con appena 19 punti conquistati e già a considerevole distanza da una virtuale soglia salvezza (8 punti). Fuori casa, però, il Ferrol può rappresentare un pericolo. Finora ha conquistato 10 punti in 11 trasferte andando recentemente ad espugnare anche un campo difficile come quello di Gijon (1-3).
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi sera tra Levante e Ferrol vede fronteggiarsi due squadre che hanno obiettivi totalmente differenti. I padroni di casa cercano la vittoria per non perdere il treno delle prime della classe. L’obiettivo è quello di centrare i play off promozione e, a nostro avviso, hanno tutte le carte in regola per riuscirci. Gli ospiti, invece, sono già ad un passo dalla retrocessione e probabilmente non possono accontentarsi neanche di un pareggio perché la distanza dalla zona salvezza è già difficilmente colmabile. Le due compagini arrivano a questo importante appuntamento con uno stato psicologico decisamente differente. I valenciani sono galvanizzati dalle recenti positive prestazioni mentre il Ferrol vede ampliarsi sempre di più il gap con le squadre che lo precedono in classifica. Noi crediamo che i padroni di casa partano ampiamente favoriti, anche alla luce di una netta superiorità da un punto di vista tecnico. Ovviamente dovranno stare molto attenti alle ripartenze avversarie. Tuttavia, noi riteniamo che possano vincere largamente con risultato positivo sin dalla prima frazione di gioco.
Leggi tutti i pronostici di oggi