La domenica di Primera Division si chiude con un interessante posticipo a Valencia tra i padroni di casa del Levante e la capolista Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Levante è reduce da un’incredibile partita al Municipal de Ipurua contro i baschi dell’Eibar, terminata con un pirotecnico 4-4. I valenciani sono usciti con un buon punto da questa insidiosa trasferta grazie alle reti nel finale di Tono e Borja Mayoral.
Esce trionfante, invece, il Barcellona dal derby cittadino con l’Espanyol. I blaugrana si sono imposti con un indiscutibile 4-0, grazie alle reti di Messi (doppietta), Dembelé e Suarez.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, con il pareggio di domenica scorsa, sono ora sesti a 22 punti. Roger e compagni hanno totalizzato addirittura 27 reti in 15 match fin qui disputati. Preoccupa il dato dei goal subiti (ben 25) ma il campionato degli uomini di Mister Paco Lopez è da considerare assolutamente strepitoso. In casa il trend è buono ma non eccezionale con 10 punti in 7 match interni. Negli ultimi 4 incontri casalinghi ha collezionato 3 vittorie ed una sconfitta (con la Real Sociedad). I blaugrana, dal canto loro, sono saldamente in vetta alla classifica grazie alla vittoria ottenuta nel derby con l’Espanyol. Ora i punti in classifica sono 31 ma la distanza con la seconda (il Siviglia) è salita a tre punti in ragione del pareggio ottenuto dagli andalusi a Valencia. Messi e compagni hanno il migliore attacco di tutta la Liga con ben 41 reti realizzate in 15 incontri ma le 19 reti al passivo sono comunque troppe per una grande squadra come il Barcellona. Fuori casa il rendimento è discreto con 14 punti conquistati in 7 match esterni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Paco Lopez per il match di domenica prossima dovrà rinunciare agli infortunati Pedro Lopez in difesa, Doukouré in linea mediana oltre a Samu Garcia e Sadiku in attacco. Qualche problema anche per Mister Valverde che ancora una volta non potrà contare su Umtiti e Sergi Roberto in difesa e a Rafinha in linea mediana.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il posticipo di domenica sera tra Levante e Barcellona appare molto più complicato e combattuto di quanto il blasone delle due squadre non lasci supporre. È evidente che i catalani partano con i favori del pronostici in ragione dell’eccezionale tasso tecnico dei giocatori che è in grado di schierare. Però non dobbiamo sottovalutare i padroni di casa e la loro grande capacità di pungere in contropiede con ottimi attaccanti del calibro di Roger e Morales. Non sarà facile per i blaugrana portare a casa i tre punti anche se il Messi visto contro l’Espanyol appare arduamente marcabile. Vista la buona capacità realizzati dei padroni di casa, unitamente alla straordinaria prolificità di fuoriclasse come Messi e Suarez, propendiamo per la Combo Goal + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi