Pronostico Levante – Atletico Madrid del 17 febbraio. A Valencia è in programma il recupero della seconda giornata del massimo campionato di calcio spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Dopo una buona serie di risultati positivi, si ferma la corsa del Levante, sconfitto in casa (0-1) dall’Osasuna. Il goal vittoria è stato siglato da Budimir. Per i padroni di casa, Morales ha fallito un calcio di rigore nel finale. Finale di partita dolce per l’Atletico Madrid, invece, dal momento che i colchoneros si sono imposti per 2-1 sul campo del Granada grazie ad una rete di Correa ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro.
Situazione di classifica e forma
Malgrado la sconfitta di domenica scorsa, il Levante staziona a metà classifica e con il recupero del match con l’Atletico Madrid. Ora Morales e compagni si trovano a quota 27 punti in classifica, piuttosto lontani dalla zona retrocessione. Tra le mura amiche il rendimento è discreto con 17 partite disputate in 11 match interni fin qui disputati e ben 18 reti all’attivo. Continua, invece, la cavalcata trionfale dell’Atletico Madrid, primo in solitaria a 5 punti di vantaggio dai rivali cittadini del Real (ma con 2 partite da recuperare. Il rendimento degli uomini del Cholo Simeone è impressionante con 54 punti conquistati in 21 partite. L’Atletico Madrid è anche la squadra che ha realizzato più reti in campionato (44) dietro al Barcellona (49) ma con due match da recuperare. Fuori casa il trend è straordinario con 25 punti ottenuti in 10 gare esterne ed appena 8 reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Qualche problema di formazione per Mister Paco Lopez che dovrà rinunciare ai lungodegenti Melero e Campana ma soprattutto all’infortunato Roger. Anche Mister Simeone dovrà rinunciare a pezzi importanti come Herrera, Lemar e Dembelè, tutti out in quanto positivi al Covid-19.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match tra Levante ed Atletico Madrid potrebbe rappresentare un crocevia importante per gli ospiti. Una vittoria di Suarez e compagni significherebbe molto in termini di lotta per la conquista del titolo nazionale. La distanza con le inseguitrici è già discretamente ampia e se i colchoneros dovessero capitalizzare i due recuperi di campionati, allora per le contendenti si farebbe ancor più dura anche sotto il profilo psicologico. Noi crediamo che i padroni di casa siano un osso duro per tutti, vista la loro abilità a sfruttare le ripartenze. Ma l’assenza di un terminale offensivo letale come Roger potrebbe rappresentare un handicap non indifferente per Mister Lopez. La differenza qualitativa tra le due compagini è notevole e noi crediamo che la capolista possa centrare un altro successo in trasferta. Consigliamo il segno 2, ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi